Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782

    identificativo per ditte straniere

    ciao,
    esiste una p.iva anche per le aziende straniere? un identificativo diciamo "internazionale"?
    per un lavoro dovrei sapere ragione sociale e "questo codice che ho chiestoalla riga sopra" però potrebbero registrasi da tutto il mondo quindibho non ho idea di che codice chiedere (il cliente ha detto che ci vuole rag_sociale e codice)

    non è questione di dover richiedere pagamenti o fare pgamenti verso queste ditte.
    queste aziende non sono tenute ad avere sede in italia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Si è un codice internazionale, credo si chiami VAT number ed è trattato diversamente per i paesi comunitari ed extraqcomunitari.

    Non ho ben compreso la tua domanda ma credo che la risposta sia quella, se richiedi VAT number tutte le aziende sapranno cosa inviarti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    ciao, grazie per la risposta.

    Mi hai gia dato la risposta che cercavo ma per esser piu sicuro provo a spiegarmi meglio:

    Per il lavoro che mi è stato chiesto devo dare la possibilità a qualsiasi ditta in qualsiasi luogo del mondo di potersi registrare per visualizzare dei documenti.
    Se la registrazione fosse stata valida solo per ditte italiane non avrei avuto problemi per ragione sociale e p.iva ma avendo ditte da tutto il mondo avrei bisogno di questo codice internazionale in modo da poterle identificare univocamente.

    Cerco qualche specifica in piu su questo VAT e vedo se è proprio quello di cui ho bisogno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.