Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Consiglio Prestito 1000 euro

    Salve a tutti, vorrei chiedervi consigli riguardo un prestito di cui ho bisogno, essendo un argomento a me sconosciuto. La cifra è 1000 euro, da restituire in 10 rate (se si puo) o in 12 se questo è il minimo possibile (non ne ho idea). Avrei alcuni dubbi e domande.

    - Ne avrei bisogno entro max 2-3 giorni: è possibile?

    - Per ottenere un prestito conveniente cosa e come mi consigliate di fare? (in ufficio fisico in città o on-line // sopratutto, presso chi? chi è il piu conveniente o che fa piu al caso mio?)

    - Particolari precauzioni o accorgimenti?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Hai un conto corrente?
    Hai provato a chiedere alla tua banca?
    Per una cifra cosi piccola potresti avere uno scoperto di conto che nel giro di due/tre mesi potresti ripianare e ti costerebbe meno (ma chiedi bene le condizioni di tassi e fatti fare una simulazione)
    I quanto concerne i tassi e le spese spesso le banche sono meno costose delle finanziarie, ma bisogna valutare caso per caso.
    Se con i 1000 € devi comprare qualcosa a volte può essere più conveniente fare il prestito al consumo (può essere applicato solo se compri qualcosa telefonino, tv, pc, tablet, etc....) e trovi anche tassi 0 (taeg [tasso globale compreso di spese pratica e incasso rata] e tag [tasso annuo applicato] quando questi due dati sono a zero significa che paghi in più ai 1000 € 12 € di marca da bollo)
    In tempi cosi ristretti difficilmente una finanziaria eroga, più probabile la tua banca dove sei conosciuto.
    Tutto fin qui detto vale solo se hai un lavoro o comunque un reddito dimostrabile tipo pensione o affitti, altrimenti dovrà esserci un garante (che sia solvibile vedi discorso reddito) che garantisca per te il debito. Senza questi requisiti difficilmente otterrai un credito
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 10-08-2014 a 13:52
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    cosa devi comprare?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Ho un conto corrente, ma avrei bisogno di ripristinare la cifra in 10 mesi almeno, quindi non credo che lo scoperto sia l'opzione giusta.
    Mi servono liquidi e non devo acquistare nulla.
    Vorrei capire se mi conviene entrare in qualunque agenzia finanziaria del mio paese e valutare le condizioni o affidarmi a quello che mi viene proposto on-line. In entrambe i casi devo sceglie cio che è meglio come spesa finale e sopratutto come tempi. Ho un paio di giorni.

    Ho controllato su prestitionline.it ma non so valutare se cio che mi viene offerto è buono o no (e non so se ce la faccio coi tempi).



    Ecco uno dei risultati su quel sito:



    Rata € 89,27 (mensile)
    TAN fisso 5,50%
    Totale da rimborsare € 1.071,24
    Spese iniziali Istruttoria: € 40,00
    Imposte: € 0,00
    Spese periodiche Mensili: € 0,00 - Annuali: € 0,00
    Costi assicurativi € 0,00
    TAEG 13,69%

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    non è male anzi. se serve solo liquidità puoi richiedere una carta revolver spesso ci sono offerte.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Si infatti credo che una carta di credito apposita con un plafond minimo, sia la giusta soluzione per te. Poi come ti hanno consigliato chiedi alla banca a cui ti rivolgi i vari tassi di interesse, sennò valuta di farteli prestare da qualche parente se è possibile, visto che non si tratta di una cifra esagerata.

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Se hai un parente/amico potresti firmagli 4/5 cambiali (costo x 1000 € 12 €) e gli regali 50 € (o un regalo equivalente) per i tempi devi chiedere dove ti rivolgerai, in banca dove sei conosciuto e vista la somma esigua ritengo sia più veloce di una finanziaria
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    non è male anzi.
    Se intendi il tasso del 13,69 io lo considero parecchio alto
    se serve solo liquidità puoi richiedere una carta revolver spesso ci sono offerte.
    le carte revolving molto spesso hanno tassi molto alti e funzionano tipo lo scoperto di conto/fido se in tempi brevi rientri ok, altrimenti meglio un prestito personale
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Se intendi il tasso del 13,69 io lo considero parecchio altole carte revolving molto spesso hanno tassi molto alti e funzionano tipo lo scoperto di conto/fido se in tempi brevi rientri ok, altrimenti meglio un prestito personale
    Bhe se rifletti gli da appena 130 di interessi...gratis non lo ottiene la carta revolving serve per tenere 1000 da parte non per utilizzarli subito e tutti insieme
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Bhe se rifletti gli da appena 130 di interessi...gratis non lo ottiene la carta revolving serve per tenere 1000 da parte non per utilizzarli subito e tutti insieme
    Non ho capito cosa vuoi dire e comunque non tutte le carte revolving puoi chiedere contati.
    Comunque come prima cosa chiedere alla propria banca al 90% è la soluzione migliore più economica e veloce
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.