Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Temporali... disconnettete tutto o almeno computers etc?

    Sono due giorni che stiamo avendo intermittenti temporali anche brutti (non al momento) ed ogni volta e' una rottura disconnettere tutto per la paura di friggere iMac & gear.

    Voi che fate, disconnettete almeno computers etc oppure no? C'e' qualcuno qui che si e' visto friggere qualcosa a causa di un temporale?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    E' sempre consigliabile staccare le apparecchiature, basta poco per veder friggere tutto.

    Anni fa un fulmine mi bruciò la tv, poi l'assicurazione pagò ma era un tv molto costoso e c'è mancato poco che dovessi buttarlo, figuriamoci se lo ripagavano nuovo.

    Lo stesso vale anche per un iMac, se ha un anno e il fulmine lo frigge non credo che te lo ripaghino tutto, nel dubbio time machine servirà poi a qualcosa
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Non tanto se TimeCapsule e' collegato allo stesso posto (CrashPlan FTW)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    spero non mi si frigga mai nulla...
    ho comunque un ups con protezione dalle sovratensioni sia per la corrente che per le linea dati.

    di solito non stacco affidandomi all'ups

    spero presto di poter mettere anche filtri di scarico sulla linea generale


    ad un mio parente devo al più presto mettere il filtro ups, si è già giocato una porta usb e un router

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non tanto se TimeCapsule e' collegato allo stesso posto (CrashPlan FTW)
    No quello viene collegato solo per fare il backup ogni tot e poi scollegato, mal che vada perdo solo 4 ore di mails.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Spengo il pc e stacco fisicamente la ciabatta dalla presa a muro Ho già subito danni e non voglio riprovare l'esperieza

    Se ho un lavoro urgentissimo in ballo lascio che il portatile vada avanti con la batteria finché può e stacco ogni presa possibile, lasciando la navigazione in wifi... alla peggio si brucia il router

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    di solito non stacco affidandomi all'ups
    Ma e' sufficiente in caso di brutti temporali?

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No quello viene collegato solo per fare il backup ogni tot e poi scollegato, mal che vada perdo solo 4 ore di mails.
    A che serve usare TM se poi il disco non lo lasci collegato?

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Spengo il pc e stacco fisicamente la ciabatta dalla presa a muro Ho già subito danni e non voglio riprovare l'esperieza
    Che e' successo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio


    A che serve usare TM se poi il disco non lo lasci collegato?

    Io lo uso per 3 o 4 backup giornalieri, lo attacco salvo e lo stacco, la sera ad ogni modo stacco tutto in ogni caso. Questo per i dati del lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Che e' successo?
    Al mio pc personale alimentatore e scheda madre fritti (oltre a modem e hard disk esterno).

    Al lavoro mi capitarono un paio di schede madri e diversi alimentatori

  10. #10
    Si si confermo la pericolosità. Dico io invece di fare cose sempre più piccole e veloci non possono impegnarsi a costruire qualcosa che metta in sicurezza in maniera semplice, veloce ed economica da queste problematiche??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.