PDA

Visualizza la versione completa : gui per c++ veramente open e multipiattaforma

giuseppe500
14-08-2014, 00:35
ciao Ho usato per un po le qt e mi chiedevo se fosse possibile trovare anche non un framework ma solo una libreria per le gui free, multipiattaforma e veramente libera.
Ho visto xwindows e le wxwidget , voi cossa mi consigliate?
per curiosità le wxwidget si possono usare anche su android se l'applicazione è c++?
ho visto anche le gtk , sembrano graficamente le piu moderne ma si possono usare sotto win senza mingw?
Grazie

MItaly
14-08-2014, 01:20
Le Qt sono rilasciate sotto tripla licenza GPL, LGPL e proprietaria, più open di così ci sono solo le licenze BSD... :stordita:
wxWidget le avevo usate ad un certo punto; funzionavano, ma di fatto anche loro sono abbastanza un framework (hanno le loro wxString, la wxApp, i wxVector, ...), e framework per framework Qt è più completo, meglio mantenuto e documentato, e per tante cose più comodo da usare (una su tutte, il meccanismo di signal/slot è un altro pianeta rispetto alle event tables).
Per quanto riguarda Android, se non erro c'era in ballo un port, ma ancora non se n'è fatto niente.

Riguardo a XWindows, a cosa ti riferisci, X11? :afraid:

Scara95
14-08-2014, 09:20
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_widget_toolkits#Based_on_C.2B.2B_.28includ ing_bindings_to_other_languages.29

denis76
14-08-2014, 14:40
Lascia perdere le Wx per carità, io in passato mi ci sono scottato.
Le Qt sono fantastiche, i miei programmi girano su Windows, Linux, Max, Android ed iPhone.
Meglio di così....

Loading