Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    news ticker orizzontale aggiornabile da file esterno Jquery

    Salve a tutti. Ormai è da una settimana che sto provando ad inserire un news ticker su un sito web che deve funzionare solo in locale e non attraverso un server remoto nel web. Il senso è quello di creare una sorta di sito internet che funzioni solo a circuito chiuso all'interno della mia attività commerciale.

    Ogni mattina prendo le notizie del giorno più rilevanti e le inserisco nelle pagine di questo sito in un div con effetto marquee per farle scorrere, tipo rai news 24 o sky tg 24.

    Il problema è che avendo diverse pagine devo andare a copiare ogni volta le news aggiornate su ogni singola pagina.

    Avevo pensato di semplificarmi la vita inserendo le notizie del giorno in un file esterno (ad esempio su un .txt), in modo tale che poi il codice inserito sulle varie pagine html avrebbe provveduto a "leggere" le notizie da far scorrere direttamente da li, evitandomi di aggiornare ogni giorno ogni pagina.

    Ho visto che su questo forum sono presenti alcune guide per news ticker in flash, ma non ho i programmi né la conoscienza sufficiente per capire il necessario per arrivare al risultato ambito.

    Girando qua e la sul web ho visto che ci sono valide soluzioni fatte attraverso Jqueri, ma anche qui ho avuto difficoltà, perché gli unici modelli che ho trovato che mi fanno aggiornare i contenuti attraverso file esterni, sono solo news ticker verticali.

    Per rendere più chiaro quello che vorrei fare vi posto questo link:
    http://codecanyon.net/item/breaking-...ref=jqueryrain
    Se riuscissi a fare una cosa del genere che si aggiorni tramite file esterno sarebbe il top!
    Io acquisterei anche volentieri per 5$ la soluzione poposta nel link che ho postato sopra, ma non sono sicuro che quel sistema riesca a funzionare senza connessione internet e che si aggiorni tramite un txt o altro.

    Qualcuno sa suggerirmi qualche idea?

    Grazie in anticipo.

  2. #2

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    sposto in javascript

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao è benvenuta/o
    il sito gira solo in locale con tecnologia server (apache/IIS) o no?
    Eventualmente saresti in grado d'installare uno dei due web server?
    Per intenderci le pagine le richiami http://tuacartellasito/pagine.html o le richiami file://tuacartellasito/pagine.html oppure C://tuacartellasito/pagine.html?
    Se usi il primo metodo e molto più facile e pratico anche negli aggiornamenti delle news, con il secondo e molto più complesso sia come sviluppo che come aggiornamenti news.
    Spero che l'offrire 3.7€ sia simbolico e vada letto sono disposto a pagare qualcosa, se invece è quella la somma massima disponibile consiglio forum equivalente a questo indiano.

    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Intanto grazie per le risposte.

    @Fazius: Avevo già visto quel link, ma non è esattamente quello che cerco.
    @Myacu: Scusami per aver sbagliato sezione.

    @cavicchiandrea: No, non uso tecnologia server. Avevo visto alcuni programmi che simulavano un server sul tuo computer ma ho preferito abbandonare quella sdrada per evitare di fare danni all'integrità di windows. Tu mi consigli di installare apache o IIS quindi? Installare uno dei due cosa comporta al mio computer?

    Attualmente le mie pagine hanno un link tipo file:///C:/Users/cartellasito/blabla/pagina.html

    A quanto ho capito non avete visto il link che vi ho postato prima. Li c'era una soluzione graficamente e funzionalmente migliore rispetto all'idea mia di base. Solo che ripeto, non so se funziona in locale e se da la possibilità di essere aggiornato tramite file esterno. Quel plugin Jquery viene venduto su quel sito, e la licenza costa $5. Quindi io non ho detto che per il vostro contributo o per quello che devo fare posso spendere meno di 4€, ho detto semplicemente che la licenza d'uso di "codecanyou" costa quella cifra.

    In ultima battuta provo a lavorare sul plugin postatomi da Fazius. Vediamo se riesco a fare un resize in modo da farlo entrare dove mi serve, senza incasinare tutto il codice. Vi faccio sapere appena posso

  6. #6
    Sto provando a capire come modiicare la soluzione datami da fazius, solo che non capisco come alla fine potrei riuscire a inserire le news da un file esterno, evitandomi di copiare ogni volta le informazioni desiderate su ogni pagina del sito.

  7. #7
    Continuo ad avere problemi... qualche suggerimento?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    che problemi?
    lunga vita e prosperità

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    http://www.html.it/script/jquery-tabbed-news/ questo prende le notizie da un file xml
    lunga vita e prosperità

  10. #10
    Provo a vedere se riesco a modificare questo, nel caso vi chiedo suggerimenti, grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.