Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Calcolo penale pagamento mancato preavviso dimissioni.

    Ciao a tutti,

    vorrei un aiuto riguardo la mia situazione lavorativa. Vi spiego il mio problema.
    A febbraio 2014 il mio datore di lavoro mi ha fatto un contratto a tempo determinato (4 livello medio-piccola impresa , metalmeccanico).
    Il 25 luglio 2014 ho rassegnato le dimissioni senza preavviso e il giorno dopo iniziato subito con la nuova azienda.

    Da contratto avevo 45 gg di preavviso da dare, ma come ho scritto non ne ho dati.
    Quanto dovrei pagare di preavviso?
    Come ulteriore notizie ho anche 12 gg di ferie residue e 44 ore di permessi , questi potrebbero essere sfruttati per pagare la penale ?
    Il TFR che ho accumulato in questi 5 mesi (circa 500 euro) è perso oppure me lo devono liquidare?

    Grazie a tutti per chi mi aiuterà

  2. #2
    Orientativamente la penale da pagare è pari al numero di giorni di mancato preavviso moltiplicato per il tuo compenso lordo giornaliero.

    Ferie e permessi ti verranno liquidati come se fossero giorni/ore lavorati.
    Il TFR ti verrà liquidato.
    Ti verrà liquidata anche la quota parte di 13esima (non so se è prevista nel determinato, io dico di sì) maturata sino al 25 luglio.

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Penale 1,5 mensilità http://contrattolavoro.blogspot.it/2...preavviso.html le ferie i permessi e il tfr sono tuoi e non li perdi, una volta calcolate ferie + permessi dovrai integrare la differenza
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    perdi il lordo al netto.
    ovvero ipotizzando che il tuo stipendi lordo al giorno sia 100 euro ti toglieranno 45*100 euro NETTI.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da ddt88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei un aiuto riguardo la mia situazione lavorativa. Vi spiego il mio problema.
    A febbraio 2014 il mio datore di lavoro mi ha fatto un contratto a tempo determinato (4 livello medio-piccola impresa , metalmeccanico).
    Il 25 luglio 2014 ho rassegnato le dimissioni senza preavviso e il giorno dopo iniziato subito con la nuova azienda.

    Da contratto avevo 45 gg di preavviso da dare, ma come ho scritto non ne ho dati.
    Quanto dovrei pagare di preavviso?
    Come ulteriore notizie ho anche 12 gg di ferie residue e 44 ore di permessi , questi potrebbero essere sfruttati per pagare la penale ?
    Il TFR che ho accumulato in questi 5 mesi (circa 500 euro) è perso oppure me lo devono liquidare?

    Grazie a tutti per chi mi aiuterà
    Perdi un mese e mezzo di retribuzione ma ti devono essere corrisposti ferie residue e permessi ed anche rata della 13a.

    Ovviamente il tfr è tuo sempre che non sia versato direttamente all'INPS.


    Oppsss, mi correggo, forse era meglio che ti informassi prima, leggi un po qui.

    http://contrattolavoro.blogspot.it/2...terminato.html
    Ultima modifica di Max Della Pena; 18-08-2014 a 12:52
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    perdi il lordo al netto.
    ovvero ipotizzando che il tuo stipendi lordo al giorno sia 100 euro ti toglieranno 45*100 euro NETTI.
    .
    Ultima modifica di Max Della Pena; 18-08-2014 a 12:52
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7

    dimissioni - preavviso

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perdi un mese e mezzo di retribuzione ma ti devono essere corrisposti ferie residue e permessi ed anche rata della 13a.

    Ovviamente il tfr è tuo sempre che non sia versato direttamente all'INPS.


    Oppsss, mi correggo, forse era meglio che ti informassi prima, leggi un po qui.

    http://contrattolavoro.blogspot.it/2...terminato.html

    Mi occore un aiuto.
    Stipendio lordo 31200 euro + 6000 euro annui di patto di non concorrenza
    Ho 45 giorni di preavviso.
    Mi dimetto facendo solo 15 giorni di preavviso. Ho 55 giorni di ferie tra permessi e giorni di ferie.
    Quanti soldi perdo o il datore deve darmi.
    Grazie per l'aiuto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.