PDA

Visualizza la versione completa : problemi di velocitÓ lan rete ibrida (wifi + lan)

cesko82
18-08-2014, 13:12
ciao a tutti, ho un problema. per varie ragioni (casa in affitto e impossibilitÓ di far passare cavi cat 5 dentro il muro etc) una serie di dispositivi sono collegati ad un access point in client mode.
Questi dispositivi sono:
1 smart tv (non dotata di wifi ma solo di presa lan)
1 raspberry chŔ fÓ da server dlna
1 access point che mi deve ritrasmettere il segnale (verso la mansarda)

dopo aver configurato il raspberry inizio a trasferire e file e il sistema vÓ lentissimo. (500KB al sec).
inoltre se provo a vedere una puntata di una serie tv in streaming Ŕ molto lento a caricare.
ho utilizzato lan speed test e mi dice in upload 2.5 Mbps e in down 0.68 Mbps (confermo bits ;-) )
come router (con wifi) utilizzo un sitecom wlm-4550 versione firmware 1.4 come access point un netgear wn 604.

Secondo voi Ŕ normale?
ciao grazie francesco

cesko82
18-08-2014, 14:21
mi sono dimenticato di dire che ho controllato con il cellulare e non ci sono altre reti sul canale 11. ho spento l'altro trasmettitore (che magari disturbava la linea) adesso faccio le prove per trasferire un file e non sono neanche a mezzo mega. il lan speed test mi dava 4.3 mbps in linea con la velocitÓ di trasmissione per˛ mi risulta bassa.

Loading