PDA

Visualizza la versione completa : rinnovo di un dominio scaduto

Alessio24
19-08-2014, 22:07
Buonasera a tutti,
un mese e mezzo fa è scaduto il mio dominio .com, pensando (niubbamente) che avrei potuto rinnovarlo altrove alcuni giorni dopo la scadenza.
Scaduto l'11 Luglio, oggi è ancora irrinnovabile.
Se vado nel domain provider in cui l'ho comprato, mi dà l'opzione di rinnovarlo a 50 euro circa più iva, siccome è scaduto.

Qualcuno sa dirmi quanto dovrò aspettare per poter riavere il mio dominio ad un prezzo normale? :jam:

Ranma2
19-08-2014, 22:43
Circa 70 giorni dalla scadenza, se non ricordo male.

I 50€ servono per recuperarlo, perché è entrato in REDEMPTION-PERIOD.

Aggiungo che non è detto che dopo i 70 giorni il dominio risulti libero. Il tuo fornitore potrebbe rinnovarlo a suo nome e metterlo in vendita. oppure qualcuno, esistono software appositi per farlo, lo acquista appena torna libero.

Alessio24
20-08-2014, 11:48
Circa 70 giorni dalla scadenza, se non ricordo male.

I 50€ servono per recuperarlo, perché è entrato in REDEMPTION-PERIOD.

Aggiungo che non è detto che dopo i 70 giorni il dominio risulti libero. Il tuo fornitore potrebbe rinnovarlo a suo nome e metterlo in vendita. oppure qualcuno, esistono software appositi per farlo, lo acquista appena torna libero.

Però il domain provider mi aveva inviato una mail dicendomi che il dominio era a tutti gli effetti scaduto, alcuni giorni fa...

Beh, attenderò... Dubito che qualcuno lo voglia prendere, era davvero scarso come dominio! O prendono anche quelli? :D

Ranma2
20-08-2014, 15:07
Sinceramente non so dirti. Prendono tutto e niente. Se vuoi rischiare :D

Alex'87
20-08-2014, 15:40
Però il domain provider mi aveva inviato una mail dicendomi che il dominio era a tutti gli effetti scaduto, alcuni giorni fa...

Beh, attenderò... Dubito che qualcuno lo voglia prendere, era davvero scarso come dominio! O prendono anche quelli? :D

Prendono tutto. Se non ha particolare valore commerciale è per rivenderlo a te a prezzo maggiorato :D

jimbo0
20-08-2014, 15:49
aspettare e rischiare di perderlo (se è importante) non ha alcun senso. Devi avviare le pratica per il trasferimento di dominio su un altro hosting, che mi pare di capire è quello che vuoi fare.
edit: ripensandoci mi sa che non puoi trasferirlo se è scaduto, comunque intanto contatta il nuovo hosting e spiega nel dettaglio, magari loro hanno qualche soluzione.

Alex'87
20-08-2014, 15:59
edit: ripensandoci mi sa che non puoi trasferirlo se è scaduto, comunque intanto contatta il nuovo hosting e spiega nel dettaglio, magari loro hanno qualche soluzione.

Si può sì può, ma potrebbe essere "rischioso".

Io ero passato da Aruba a GoDaddy dopo che il dominio su Aruba era scaduto (mea culpa, ero incasinato e non me ne sono accorto) semplicemente chiedendo a Aruba di "sbloccarlo" e facendo da GoDaddy la richiesta di trasferimento.

jimbo0
20-08-2014, 16:09
se è sbloccabile anche da scaduto contatta il vecchio hosting e chiedi di sbloccarlo e fornirti l'auth code (sono dati che hai nel tuo pannello di controllo del dominio, ma probabilmente essendo scaduto non hai più accesso), poi avvia il trasferimento sul nuovo hosting.

Loading