Ciao a tutti,
cercherò di essere più preciso possibile, non riesco a trovare una soluzione....
Devo creare una mappa con circa 1000 marker disposti tutti su un unica regione.

Ho creato una tabella unica con tutti i miei dati (id - provincia, comune, via, lat, long, marker) dove marker mi server per visualizzarmi il marker che desidero (un segnaposto numerato da 1 a 15).

Ho creato una pagina in php dove al suo interno mi fa vedere la mappa e mi centra con le coordinate che ho scelto:

function load() {
var map = new google.maps.Map(document.getElementById("map"), {
center: new google.maps.LatLng(45.037277, 7.636477),
zoom: 13,
mapTypeId: 'roadmap'
});

Lo zoom e il center mi permettono di visualizzare quello che desidero.

Ora però la mia idea era quella di creare un menù a tendina banale suddiviso per provincia e comune. Selezionando il paese desiderato mi apriva una pagina con uno zoom dedicato su quel comune con i marker e tutte le finestrelle per ogni marker.
Così facendo però io avrei 50 pagine html, una per ogni città.

C'è un modo per fargli fare uno zoom diretto sulla città senza dover creare tutte ste pagine ?

In pratica l'idea è quella di fargli fare quello che già sta facendo google (label text - scrivo la città, mi elenca le città disponibili - seleziono la città - zoom) ma senza diventare pazzo con una programmazione esagerata, o se esiste una scappatoia o un idea alternativa. Non voglio fare concorrenza a google

Grazie