Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14

    Componenti elettronici sotto zero si rompono?

    ho una videocamera per la video sorveglianza, sarebbe da interno. però la tengo fuori, ovviamente protetta da acqua, neve, sole, è sotto un porticato ampio.
    ho notato che sulle specifiche è scritto che il range di funzionamento è compreso da 0 a 50gradi.

    secondo voi è un problema se le temperature invernali scendono a -2 -3 come sempre accade qui al nord? si rompe qualcosa?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    se le temperature invernali scendono a -2 -3 come sempre accade qui al nord?
    Qui al nord dove? 3 anni fa aveva fatto -15 qui a Piacenza.

    Comunque si, si danneggiano, magari non subito, ma umidità, freddo e poi caldo generano danni a lungo andare.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Qui al nord dove? 3 anni fa aveva fatto -15 qui a Piacenza.

    Comunque si, si danneggiano, magari non subito, ma umidità, freddo e poi caldo generano danni a lungo andare.
    Si infatti, anche essendo coperta da un tetto rimanendo all'aperto si beccherà comunque tanta tanta umidità.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Si confermo anche io che anche il freddo danneggia, ma credo che chi ha progettato la videocamere di sorveglianza abbia tenuto in considerazione la faccenda... se non lo ha fatto mi sa che non è molto furbo...0 gradi mi sembrano pochi come soglia minima...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    Quote Originariamente inviata da Sbazaars Visualizza il messaggio
    Si confermo anche io che anche il freddo danneggia, ma credo che chi ha progettato la videocamere di sorveglianza abbia tenuto in considerazione la faccenda... se non lo ha fatto mi sa che non è molto furbo...0 gradi mi sembrano pochi come soglia minima...
    il fatto che le telecamere siano vendute da interno e da esterno a seconda dell'occorrenza mi fa pensare che i progettisti siano stati abbastanza intelligenti
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Sbazaars Visualizza il messaggio
    Si confermo anche io che anche il freddo danneggia, ma credo che chi ha progettato la videocamere di sorveglianza abbia tenuto in considerazione la faccenda... se non lo ha fatto mi sa che non è molto furbo...0 gradi mi sembrano pochi come soglia minima...
    Tu dentro casa hai mai raggiunto i 0 gradi? I componenti funzionano in maniera diversa a seconda delle temperatura, oltretutto se è da interno non sarà progettata per proteggerli dall'umidità e dalla condensa, quindi basta poco a farla andare in fumo. Perché il progettista dovrebbe spendere soldi in più, per cautelarsi da eventuali problematiche che si presentano solo all'esterno?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Tu dentro casa hai mai raggiunto i 0 gradi? I componenti funzionano in maniera diversa a seconda delle temperatura, oltretutto se è da interno non sarà progettata per proteggerli dall'umidità e dalla condensa, quindi basta poco a farla andare in fumo. Perché il progettista dovrebbe spendere soldi in più, per cautelarsi da eventuali problematiche che si presentano solo all'esterno?
    è possibile in qualche modo farla funzionare all'esterno senza problemi? con un involucro apposito?
    ho una DLINK da interno.

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Con quello che costano secondo me non ti conviene.
    Cerca su amazon "ip camera esterno" i prezzi sono sui 100 euro, non so con che qualità però.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    è possibile in qualche modo farla funzionare all'esterno senza problemi? con un involucro apposito?
    ho una DLINK da interno.
    Dipende da quanto scendono li nel tuo nord le temperature, nel mio nord (Udine) non è raro avere i -5 la notte d'inverno ed alle volte anche meno.

    Se sono quelle le temperature ed è al coperto, credo basti proteggerla con avvolgendola bene con del panno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14
    si al massimo di notte arriva a -3/-4...

    è al coperto sotto una tettoia di 50metri quadri appoggiata su 2 lati verso l'abitazione. quindi è abbastanza al chiuso.

    ma se la avvolgo con un panno poi il calore (poco) che emette da dove esce?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.