Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio mappe

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Consiglio mappe

    Ciao a tutti!
    volevo chiedervi un consiglio:
    vorrei creare una mappa che automaticamente riconosca la località (mi basterebbe la provincia) nella quale ti trovi.
    E che il tutto lo facesse (sempre)se possibile, senza chidere il permesso all'utente di fornire la propria posizione.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    girando in rete avrei trovato questo sito:
    http://whatismyipaddress.com/ip/

    che permette di ricavare delle coordinate dall'IP, e non sarebbe male, esiste qualcosa da implementare nelle mappe

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    All'utente va notificato che stai tracciando la sua posizione, devi chiedergli il permesso, non te lo do per certo, ma penso che rientri nella normativa sulla privacy, quindi una cosa che devi fare per legge, informati bene.

    Per le mappe, vedi le API di Google maps ci sarà sicuramente qualcosa che possa fare al caso tuo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    ok, ma esempio il sito di for****are , nella home ti localizza con un sistema di riconoscimento ip (almeno penso io ) , e quello è legale ?

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Quote Originariamente inviata da james81 Visualizza il messaggio
    ok, ma esempio il sito di for****are , nella home ti localizza con un sistema di riconoscimento ip (almeno penso io ) , e quello è legale ?
    Ma i dati sulla posizione che recuperi li devi salvare da qualche parte o ti servono solo per mostrare qualcosa all'utente?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    no la mia intenzione era quella di definire la posizione (anche approssimativa) per poi visualizzare dei contenuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.