Gentili utenti,
la mia web app necessita di contenuti tradotti a seconda delle lingue. La lingua la prendo già sotto forma di una stringa di due caratteri "en", "it", "es" etc... che viene presa direttamente dalla lingua impostata dal browser.
Ora mi trovo bloccato sul come procedere. Con PHP mi era tutto molto più semplice (perché lo conosco anche meglio), io avrei in mente questo approcio:
All'evento "mobileinit" metto nella variabile globale "lang" i due caratteri rappresentanti la lingua. (e qua ci sono arrivato).
Ora devo sempre nel "mobileinit" includere un file contenente le stringhe di traduzione. In che formato tratto questi file? Json? Js?
Ho anche la necessità di adottare la vecchia comodità dello sprintf(); ossia la stringa di traduzione puo contenere caratteri del tipo %d %f %s e quindi nell'HTML o nel js quando richiamo la stringa dovrei fare qualcosa del tipo sprintf( lang[mynameis], myname );
Come posso procedere? Avevo dato un occhiata a l18n ma non si capisce bene come implementarlo in JavaScript.