Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aggiornare la pagina ricordando le azioni

dal titolo non si capisce, mi spiego meglio

ho una roba del genere

codice:
    $(document).ready(function() {$("#gioco").click(function() {
    $("#contentBox").load("gioco.php");
    });    
    });
    codice HTML:
    <body> <div id="topmenu"><ul><li><a id="home">HOME</a></li><li><a id="profilo">PROFILO</a></li><li><a id="gioco">GIOCO</a></li><li><a id="classifica">CLASSIFICA</a></li></ul></div>
    <div id="contentBox"></div>   <script type='text/javascript'>      $('#contentBox').load('home.php');    </script> 
    <br />
    </body>

sostanzialmente la pagina iniziale resta sempre la stessa mentre nel div contentBox i contenuti cambiano, ma quando io aggiorno la pagina mi ritorna giustamente al contenuto iniziale.

come faccio a fargli ricordare dove eravamo rimasti???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende come carichi i dati se fai delle inclusioni potresti gestire le pagine incluse con i cookie, se inietti codice html da php forse è più facile gestire il tutto lato server con le sessioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    non so se ho capito cosa intendi, io le inclusioni le ho fatte con js, come da codice sopra riportato.

apro la index contenente il menù e un contenitore in questo caso #contentBox
    uno script include nel contenitore la pagina "home.php"
    cliccando sulla voce del menù "gioco", nel contenitore #contentBox viene caricata la pagina "gioco.php" sempre tramite js

aggiornando la pagina mi ritrovo ancora su "home.php" mentre vorrei restare si gioco!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In questo caso puoi usare i cookie imposti un cookie page che avrà il valore dell'ultima inclusione eseguita alla onload verifichi il cookie se è vuoto carichi home.php altrimenti carichi il valore (tipo gioco.php)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    yess ho risolto proprio così! ora sono incartato su un altro punto

ho una lista di nomi generata con un ciclo php
    -banane
    -fragole
    -finocchi

Codice PHP:
    foreach ($frutti as $value) {             $uno array_shift($frutti);                 echo "$uno";                 } 
    cliccando su banane dovrebbe aprirsi (sempre in #contentBox) la pagina frutta.php?frutto=banane

ho provato generando direttamente dal ciclo php assieme ai "frutti" lo script necessario, ma non funziona o quantomeno io non so farlo funzionare...

consigli??
    Ultima modifica di fankisib; 23-08-2014 a 03:13

Utente di HTML.it

ho risolto così

codice:
    <script>$(document).ready(function() { 
                    //quando clicco sul testo
            $('.n-prof').click(function(){

//imposto una variabile e ci associo l'attributo id del trigger
                           //che ho cliccato (in questo caso .testo)

var recupero_id = $(this).attr("id");   

//da qui in poi potete usare l'id recuperato per fare qualcosa
                            //in questo caso faccio apparire un alert con dentro l'id recuperato.
    						var stringa = 'frutta.php?frutto=';
    						var link = stringa + recupero_id;

$("#content").load(link);
    			scriviCookie('mio_nome', link ,60);

}); //fine click function

}); //fine DOM</script>

Codice PHP:
             foreach ($frutta as $value) {             $uno array_shift($frutta);                 echo "<a id='$uno' class='n-prof'><br/>$uno</a>";                 } 

Permessi di invio