Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Carriera o famiglia?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435

    Carriera o famiglia?

    Supponiamo vi facciano un'offerta molto allettante ma che questa vi costringa a separarvi dai vostri cari, dalle vostre fidanzate/i,ecc. Però siete sicuri che percorrendo questa strada diventerete persone ricche e di successo. Cosa fareste?
    Io non ci penserei due volte e mollerei tutto, ma voglio rendermi conto di quale sia la mentalità italiana tipica perchè ho sentito ragionamenti assurdi XD

  2. #2
    ti fai una famiglia a lavoro...tanto se fai la grana ci sarà una donna qualsiasi a lavoro che vede cash e le sale la voglia di doppia gravidanza ...le inservienti sono le più agguerrite..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Due chiarimenti prima di poter rispondere:

    - Definire "ricchezza" in termini oggettivi per favore.

    - Inoltre non esiste strada che dia la garanzia di ricchezza e successo. Quindi o stiamo parlando di un caso ideale ipotetico creato solo per il fine di porre questa domanda teorica oppure si sta parlando di una persona che non ha una buona visione della realtà. Quali dei due casi stiamo esaminando? Una utopica strada che sicuramente ti farà diventare ricco oppure il semplice tentare di diventare ricco?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Volevo esaminare intenzionalmente un caso estremoXD
    Ma vabbè siamo realisti: supponiamo che attualmente lavori per una piccola azienda con uno stipendio decente ma non alto, tuttavia vivi nella tua città natale, hai una fidanzata e degli amici.
    Arriva questa grande compagnia che ti chiede di andare a lavorare all'estero, quindi mooolto lontano, lo stipendio di base è già circa 200 euro più alto di quello che prendi qua e ci sono ampie possibilità di carriera che ti permetterebbero, qualora cambiassi, di avere molti vantaggi alla lunga. Ovviamente non sono assicurati, ma se resti dove sei il tuo futuro sarà lì.

    Va meglio così?

  5. #5
    da valutare poi l'offerta di lavoro : un padrone pur di avere un servo fedele è capace di offrire anche un giro della propria moglie, prima di parlare di ricchezza da lavoro dipendente attenderei gli importi dei bonifici..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Per 200 euro non so se ne vale la pena...poi boh

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    Per 200 euro non so se ne vale la pena...poi boh
    concordo!

    nel mio piccolo posso dire che prima di tutto viene la famiglia, figlio e moglie, questo vuol dire che se in italia non ho la possibilità di mantenerli con il mio lavoro è probabile l'emigrazione anche in miniera se è per questo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ovvio: rifiuterei. C'è sicuramente una fregatura dietro.

    Nessuno ti offre niente. Quel poco che si ottiene è solo una piccola percentuale di quello che ti spetta / ti meriteresti.

    Però non so se la mia opinione sia valida: io parlo per esperienza personale.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    Volevo esaminare intenzionalmente un caso estremoXD
    Ma vabbè siamo realisti: supponiamo che attualmente lavori per una piccola azienda con uno stipendio decente ma non alto, tuttavia vivi nella tua città natale, hai una fidanzata e degli amici.
    Arriva questa grande compagnia che ti chiede di andare a lavorare all'estero, quindi mooolto lontano, lo stipendio di base è già circa 200 euro più alto di quello che prendi qua e ci sono ampie possibilità di carriera che ti permetterebbero, qualora cambiassi, di avere molti vantaggi alla lunga. Ovviamente non sono assicurati, ma se resti dove sei il tuo futuro sarà lì.

    Va meglio così?
    Beh 200 Euro sono troppo pochi per pensare di mollare tutto ed iniziare una avventura all'estero.
    Ovvio che se prendi adesso 1300 Euro 200 sono percentualmente un buon aumento ma io pensavo parlassi di proposte un attimino più elevate.
    Se però sei sicuro che con impegno e capacità farai carriera, anche 200 Euro sono sufficienti secondo me.

    Quindi il mio pensiero è: l'opportunità va sempre considerata e valutata, non è il miglior stipendio da subito che dovrebbe svolgere un peso determinante alla tua scelta ma piuttosto le prospettive future.

    Comunque dalla risposte che ho letto ne evincerai che siamo in Italia
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    per 200 euro neanche considero l'offerta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.