Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Header con 3 div

Utente di HTML.it

Header con 3 div

Ciao a tutti!
    volevo chiedervi un consiglio:
    ho un'header che contiene 3 div affiancati i quali contengono rispettivamente:
    div1 - immagine - 10%
    div2- form - 70%
    div3 immagine - 20%

i 3 div a loro volta sono contenuti in un div che ha un'immagine di sfondo la quale è larga circa 1300px;

ora vorrei chiedervi un consiglio sù come è meglio impostare le larghezze dei 3 div, tenendo presente che vorrei che il div2 rimanesse sempre centrato alla pagina.

mi conviene utilizzare dimensioni fisse o ridimensionabili? , inoltre i due div laterali conviene sempre porli ai due margini laterali indifferentemente dalla risoluzione dello schermo o comunque gli si dà un valore massimo?

Grazie

Utente di HTML.it
    ... ovvero: poche idee e ben confuse

Tornando seri.
    Nella descrizione del problema mancano molte specifiche che non possiamo inventarci.
    La soluzione dipende anche da:
    - target di riferimento
    - se il sito verra` visualizzato solo su PC o anche su tablet/cellulari
    - (collegato a sopra) dimensione dello schermo standard del tuo target

Direi che devi girare un po' per la rete, e vedere come hanno risolto i tuoi diretti competitor.

E poi fatti un giretto tra i layout pronti (alcuni sono citati tra i "link utili" del forum, altri li puoi trovare in rete), per vedere cosa/come ti piace dei vari layout per il tuo sito.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio