Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema in azienda

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    0

    Problema in azienda

    Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum per avere un consiglio da qualcuno più esperto di me.

    Mi è sempre piaciuta l'informatica, ho usato i vari Cms, uso abbastanza bene l'html, conosco un po' i Css e una "spruzzatina" di Php.

    L'altro giorno mi chiama un mio amico e mi dice che la sua azienda offre lavoro. Ero molto incerto se andarci o meno, poi su insistenza del mio amico sono andato.

    Credevo cercassero qualcuno che sapesse usare i cms (Drupal, wp ecc) invece cercano qualcuno con conoscenze sui seguenti framework:

    -Laravel
    -Codeigniter
    -Yii

    Mi ero tranquillizato, in quanto credevo che non mi avrebbero mai preso. Invece l'altro giorno mi chiama l'azienda e mi dice se voglio affrontare un percorso formativo sui framework indicati sopra.
    Dovrebbe trattarsi di un corso intensivo di 3-4 mesi.Ovviamente i primi mesi mi daranno solo un rimborso spese, e poi dovrebbe partire il progetto.

    Non so cosa fare. Io ho delle conoscenze basilari di Php, ma usare un framework dovrebbe essere roba da super esperti. Mi sembra strano che l'azienda mi ha proposto quel corso. Cosa ne dite?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Benvenuto, la sezione in cui porre questo tipo di richieste non è PHP, qui si discute di codice, tu cerchi pareri su un'offerta di lavoro.

    Ti sposto in Off Topic.

    Comunque non è strano che un'azienda ti proponga di formarti.

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Ciao e benvenuto.
    Di cosa del offerta di lavoro dei corsi?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    hai di meglio da fare? Perché se non hai di meglio io accetterei senza pensarci troppo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Beh stai a casa a grattarti davanti alla tv, meglio no?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Secondo me ti conviene accettare. Imparare un framework è un inferno. Se una ditta ti da la possobilità di studiare con un esperto che conosca il frame e te lo possa spiegare, accetta senza pensarci due volte.

    Ah, sappi che tra un po' arriveranno i soliti che ti tratteranno come una merda perché non conosci alcun framework. Preparati.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Secondo me ti conviene accettare. Imparare un framework è un inferno. Se una ditta ti da la possobilità di studiare con un esperto che conosca il frame e te lo possa spiegare, accetta senza pensarci due volte.

    Ah, sappi che tra un po' arriveranno i soliti che ti tratteranno come una merda perché non conosci alcun framework. Preparati.

    uhhh si, i soliti rosiconi intendi? Di quelli che conoscono tutti i framework del mondo e poi non trovano lavoro La vita è bella perchè varia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Vacci..alla fine i framework sono tutti uguali, il corso sarà per te che ne conosci già 3 diversi quasi una vacanza pagata e 100% verrai assunto dopo...perchè rifiutare?

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    Vacci..alla fine i framework sono tutti uguali, il corso sarà per te che ne conosci già 3 diversi quasi una vacanza pagata e 100% verrai assunto dopo...perchè rifiutare?
    Non credo ne conosca già se parla di "spruzzatina" di PHP.


    Se non hai di meglio da fare vacci al volo.
    Hai un'azienda che ti vuole formare, fra l'altro 2 di quei 3 framework non sono affatto male, e sicuramente vuole farlo per farti lavorare con loro. Evidentemente il tuo amico sta garantendo per te.

    Usare un framework non è necessariamente una cosa da super esperti, anzi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.