Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Assicurazione Auto: Peggio di una barzelletta

    Ieri mi scadeva l'assicurazione per l'auto, trasferendomi da Milano a Parma volevo fare la nuova assicurazione direttamente presso una compagnia di Parma per comodità.

    Mi muovo già dalla settimana scorsa facendo dei preventivi online e risulta che la stessa compagnia che avevo a Milano è la più economica anche a Parma. Quindi la settimana scorsa vado con tutti i documenti a questa compagnia per fare il nuovo contratto e qui inizia la barzelletta:

    - 1 settimana fa mi dicono "non possiamo iniziare a fare nulla se prima non scade del tutto la vecchia assicurazione, tanto poi ha 15 giorni per venire da noi e farla, ci risentiamo quindi il 27";

    - Oggi gli risento e indovinate un pò? mi dicono che devo prima dare disdetta formale alla vecchia assicurazione (che secondo me equivale a rinunciare ai 15 giorni di copertura) perchè essendo nella stessa compagnia nei loro computer io risulto ancora presso l'altra agenzia e loro non possono fare nulla (bel programma del cappero!).

    Quindi secondo loro, sempre a puri tentativi (perchè nessuno mi assicura che non abbiano ulteriori problemi), devo prima rimanere scoperto dalla vecchia agenzia (e allora a che servono i 15 giorni di copertura secondo loro?!?), poi andare da loro SCOPERTO, e se non fanno altri casini fare una nuova assicurazione da loro. E tutto questo sempre presso la stessa compagnia, solo per passare da un agenzia all'altra!

    In definitiva mi sono mosso 1 settimana prima della scadenza dell'assicurazione, con ulteriori 15 giorni di copertura per legge, e secondo loro devo rimanere totalmente scoperto per poter farne una nuova. Ditemi che "ok, rimani mezza giornata scoperta e nel mentre fai la nuova assiucrazione" ma a me è una cosa che mi sciocca alquanto. Devo dargli 450€ che almeno siano in grado di inserire un contratto in un computer senza creare problemi assurdi!

    Anche perchè per come stanno procedendo a "io speriamo che me la cavi" roba che oggi do disdetta all'altra assicurazione (che ripeto, secondo me equivale anche a perdere i 15 giorni da loro, sapete darmi conferma a riguardo?!), domani vado da loro e ci sono ancora problemi ed io rimango bellamente scoperto per chissà quanto.

    Che fare? Se trovavo assicurazioni a prezzi di poco maggiori ci ero già andato liquindando questi, ma le altre assicurazioni, in ordine di costo, mi richiedono circa 70-80€ in più e vorrei evitare di regalare soldi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ero rimasto al fatto che la disdetta per la RCA non fosse affatto necessaria.
    Sono sei anni almeno che stipulo polizze online e mai una volta ho dovuto disdettare alcunché
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ero rimasto al fatto che la disdetta per la RCA non fosse affatto necessaria.
    Sono sei anni almeno che stipulo polizze online e mai una volta ho dovuto disdettare alcunché
    Anch'io passando da una compagnia ad un altra non ho mai avuto problemi. L'ironia della sorta sta che rimanendo sempre nella stessa compagnia, ma cambiando solo l'agenzia, invece di essere agevolato nascono problemi. Nascono problemi perchè la mia anagrafica+targa la da già assicurata presso Milano, quindi il software della compagnia gli blocca la possibilità di creare una nuova assicurazione.

    Tutto questo per un software fatto con i piedi. Cioè poter passare da un agenzia all'altra della stessa compagnia dovrebbe essere, a rigor di logica, più semplice, non 10 volte più complicato.

    Ora ho prima telefonato, poi scritto e-mail per conferma, alla vecchia agenzia di Milano e hanno detto che in mattinata mi sbloccano l'anagrafica. Domani spero di riuscire finalmente a fare l'assicurazione.

    Se trovavo un altra compagnia conveniente questi li avevo già salutati.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma infatti dovrebbero solo rinnovartela... e il fatto che tu sia gia' nella loro anagrafica, dovrebbe rendere il tutto piu' semplice, non complicaro...

    domanda... l'attestato di rischio per quest'anno ce l'hai, vero?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Io ti consiglio di andare a parlare con le altre assicurazioni. Di solito hanno un 50/100€ di margine che possono abbassare per "venirti incontro"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Se trovavo un altra compagnia conveniente questi li avevo già salutati.
    hai già provato le assicurazioni online tipo quixa, ZC, Genialloyd... ?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Semplice, gli dici o mi assicurate "ORA" o vado da un altra compagnia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    assicurazione.it da una vita e non ho mai dovuto dare una disdetta...

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Semplice, gli dici o mi assicurate "ORA" o vado da un altra compagnia.

    e una raffica di mitra non vogliamo mettercela?

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    e una raffica di mitra non vogliamo mettercela?

    Se la meriterebbero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.