Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Battaglia dei pomodori

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Battaglia dei pomodori

    http://www.deejay.it/foto/battaglia-...-rosso/395893/

    gesta dei pomodori a Bunol, in Spagna, 100 tonnellate di pomodori spremuti per le strade del paese, e naturalmente si grida allo spreco e all'Africa. Però vorrei fare un ragionamento...

    Tutti quei pomodori, vengono ordinati con mesi e mesi di anticipo, l'azienda agricola naturalmente si fa pagare e se non vi fosse la festa, finirebbero al dettaglio, o molto più probabilmente alla grande distribuzione.

    Perché mettere in mezzo l'Africa quindi? In Africa, con o senza festa, quei pomodori non arriverebbero in ogni caso.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Penso che comunque come diceva mia nonna le cose da mangiare non si buttano via, e questo mi sembra comunque spreco...Anche se queste feste sono tipiche sono una schiaffo in faccia a chi muore di fame...

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Africa o non Africa e' uno schifoso spreco

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    100 tonnellate di pomodori spremuti
    Che ne pensate?
    se me lo dicevate per tempo ordinavo 10 tonnellate di spaghetti!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Non si gioca con il cibo dicevano i nonni, al limite è consentito lo svago con le patate
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    se me lo dicevate per tempo ordinavo 10 tonnellate di spaghetti!

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Perché mettere in mezzo l'Africa quindi? In Africa, con o senza festa, quei pomodori non arriverebbero in ogni caso.

    Che ne pensate?
    la solita ipocrisia occidentale.
    I consumatori 2 ore dopo la data di scadenza buttano tonnellate di cibo ancora buono, per apagare i loro senso estetico le gdo mandanoalmacero frutta ed ortaggi esteticamente non conformi agli standard, per non parlare poi delle politiche economiche europee...aprono il mercato europeo ai prodotti marocchini così i prodotti africani invce di alimentare il mercato africano volano in europa,iproduttori europei volano fuori mercato e lascian marcire i loro prodotti nei campi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    http://www.deejay.it/foto/battaglia-...-rosso/395893/

    gesta dei pomodori a Bunol, in Spagna, 100 tonnellate di pomodori spremuti per le strade del paese, e naturalmente si grida allo spreco e all'Africa. Però vorrei fare un ragionamento...

    Tutti quei pomodori, vengono ordinati con mesi e mesi di anticipo, l'azienda agricola naturalmente si fa pagare e se non vi fosse la festa, finirebbero al dettaglio, o molto più probabilmente alla grande distribuzione.

    Perché mettere in mezzo l'Africa quindi? In Africa, con o senza festa, quei pomodori non arriverebbero in ogni caso.

    Che ne pensate?
    Perchè se invece di usarli per fare una festa in strada, quei pomodori li avessero inviati in Africa, avrebbero avuto un miglior utilizzo e moltissima gente più soddisfatta dell'evento.

    Per quanto riguarda i prodotti scaduti, generalmente già il cibo fa schifo quando è in "garanzia" ( conservanti, pesticidi... per non parlare di come viene conservato/trattato dalla filiera fino alla distribuzione -congelato/scongelato/congelato/scongelato- ), cibarsi anche di prodotti scaduti da 1-2 giorni ( o settimane ) è un rischio alla propria salute.

    Almeno imho.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Quei pomodori non penso che gli abbiano regalati, se l'hanno fatto al massimo l'hanno fatto per ritorno in pubblicità. Se non sono andati in africa è semplicemente perchè non avevano i soldi per pagarli. Fine.

    Detto questo a me verebbe più l'ansia di dover pulire tutto dopo, ma a parte questo non ci vedo nulla di così scandaloso nel fare quel che si vuole con i propri soldi (finchè ovviamente non crei danni a nessuno).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.