Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Ma l'ONU oggi serve a qualcosa?

    Son 2 mesi che sto sprecando TROPPO fiato dicendo che in Ucraina è in corso un tentativo di conquista da parte della Russia dell'EST del paese, ma a quanto pare, o siamo in pochi a vedere effettivamente le cose, oppure all'ONU i generali han troppo grasso nelle vene per potersi muovere e cominciare a difendere un paese alleato.

    Capisco che la Russia fa paura, ma non credo che il mondo può restare a guardare mentre la Russia ammazza civili per occupare illegalmente il territorio ucraino.

    http://www.repubblica.it/esteri/2014...8/?ref=HRER3-1

    Per inciso, per esperienze di gente che ci vive in quel paese, gli unici separatisti che combattono sono ceceni, kazaki e russi. Di ucraini neppure l'ombra.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Capisco che la Russia fa paura, ma non credo che il mondo può restare a guardare mentre la Russia ammazza civili per occupare illegalmente il territorio ucraino.
    Aspetta questo inverno e vedrai.
    Il gas russo che arriva in Europa passa dall'Ucraina.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Aspetta questo inverno e vedrai.
    Il gas russo che arriva in Europa passa dall'Ucraina.
    e allora perchè gli USA non esportano un poco di democrazia anche li?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Aspetta questo inverno e vedrai.
    Il gas russo che arriva in Europa passa dall'Ucraina.
    MMMmmmhhh se non erro, la Russia ha stretto accordi con altre nazioni e costruito altri gasdotti ( o aveva in progetto di realizzarli ) per bypassare l'Ucraina, dato che l'ha più volte accusata di "derubare" parte del gas che passava attraverso il paese.
    Molto probabilmente, alla Russia occorrono quelle zone sia per i propri commerci, sia perchè sono aree ricche del paese ( industrializzate ).

    Di fatto comunque, stiamo assistendo ad un'invasione da parte di Mosca in Ucraina e il mondo è fermo a guardare.
    Capisco che l'Ucraina non ha petrolio da offrire agli americani, ma l'UE (che doveva far aderire anche l'Ucraina qualche anno fa all'interno dell'unione ), dovrebbe mostrarsi leggermente più "pericolosa" rispetto alle solite minacce.

    Non capisco neppure l'ONU e la sua pacata presa di posizione. I caschi blu sono "momentaneamente" in ferie, oppure il bilancio non permette attualmente altre missioni di pace?

    A questo punto mi verrebbe da dire che l'Italia deve pensare SERIAMENTE a militarizzarsi, perchè a quanto pare, gli "alleati" dormono, quindi meglio essere autosufficienti...altro che ridurre le spese militari!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    MMMmmmhhh se non erro, la Russia ha stretto accordi con altre nazioni e costruito altri gasdotti ( o aveva in progetto di realizzarli ) per bypassare l'Ucraina, dato che l'ha più volte accusata di "derubare" parte del gas che passava attraverso il paese.
    Molto probabilmente, alla Russia occorrono quelle zone sia per i propri commerci, sia perchè sono aree ricche del paese ( industrializzate ).

    Di fatto comunque, stiamo assistendo ad un'invasione da parte di Mosca in Ucraina e il mondo è fermo a guardare.
    Capisco che l'Ucraina non ha petrolio da offrire agli americani, ma l'UE (che doveva far aderire anche l'Ucraina qualche anno fa all'interno dell'unione ), dovrebbe mostrarsi leggermente più "pericolosa" rispetto alle solite minacce.

    Non capisco neppure l'ONU e la sua pacata presa di posizione. I caschi blu sono "momentaneamente" in ferie, oppure il bilancio non permette attualmente altre missioni di pace?

    A questo punto mi verrebbe da dire che l'Italia deve pensare SERIAMENTE a militarizzarsi, perchè a quanto pare, gli "alleati" dormono, quindi meglio essere autosufficienti...altro che ridurre le spese militari!

    Ah, non ti preoccupare: quando la russia avrà conquistato anche noi il servizio militare tornerà obbligatorio.

    Il problema è che a me conviene emigrare prima che accada.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    363
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A questo punto mi verrebbe da dire che l'Italia deve pensare SERIAMENTE a militarizzarsi, perchè a quanto pare, gli "alleati" dormono, quindi meglio essere autosufficienti...altro che ridurre le spese militari!
    Non preocuparti, di qui non passa nessun invasore.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    capisco che la situazione italiana è disastrosa, ma tra opere d'arte, patrimonio turistico, paesaggistico e quant'altro, il nostro paese, se affidato ad altri gestori è una vera e propria miniera d'oro.

    Ciò che invece non capisco è il BLATERARE delle varie nazioni ( ultimo Renzi che sgrida Putin....cioè...ve l'immaginate? ) e nessuno che prende e organizza una spedizione di 10 battaglioni per nazione su suolo Ucraino per disarmare i terroristi attualmente presenti in tale paese.

    L'Ucraina ha richiesto l'aiuto militare della NATO e della UE. Cosa si sta aspettando? Che venga commesso un genocidio da parte di Putin?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Di fatto comunque, stiamo assistendo ad un'invasione da parte di Mosca in Ucraina e il mondo è fermo a guardare.
    Ni, come sempre la situazione è più complicata.
    La Russai ha sicuramente i suoi interessi ad avere un accesso strategico al mar nero, ma a quanto ho capito quelle popolazioni in rivolta VOGLIONO staccarsi dall'ucraina.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    La Russai ha sicuramente i suoi interessi ad avere un accesso strategico al mar nero
    secondo me hai messo il dito nella piaga ... e temo proprio la Russia non vi rinuncerà.
    Se la storia insegna e la memoria non mi inganna, già a suo tempo
    fecero una guerra con il Giappone per uno sbocco sul mare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    La Russia ha circa 8,000 testate nucleari. Gli USA ne hanno circa 7,000.

    L'Europa si è autoesclusa da questo gioco di potere con le guerre mondiali.

    Ecco che quando USA e UE attaccano Iraq, Libia, Siria, Afghanistan la Russia si lamenta ma non fa niente. Ecco che quando la Russia attacca l'Ucraina tutti si lamentano e nessuno fa niente.

    Ognuno fa quello che vuole nella sua sfera di influenza. Non mi pare che la Russia stia facendo qualcosa di diverso da quello che fa la NATO.
    Ultima modifica di mamo139; 28-08-2014 a 21:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.