Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Miglior Cloud Hosting

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180

    Miglior Cloud Hosting

    Ciao a tutti,
    come tutti saprete, da quando è stato inventato Dropbox, nascono cloud hosting neanche fossero funghi.
    Questi cloud sono molto comodi in quanto, spesso, viene fornito un programma multi-piattaforma, in modo da poter vedere i propri file da dispositivo mobile e da computer. A volte, però, possono essere ance utili per condividere file e come area di backup.
    Da quando Google ha abbassato i prezzi (9.99/mese per 1Tb, quando prima la media era di 9.99 /mese per 100gb), tutti sono stati costretti ad abbassarli a loro volta per stargli dietro.
    Come ho detto, ci sono decine di cloud, alcuni più affidabili di altri. In questo 3D vorrei raggruppare tutte le esperienze e tutti gli hosting.
    Parto io con i più scontati:

    Dropbox.com
    Il primo cloud pubblico mai creato (al meno che io sappia). Offre, però, solo 2 gb gratuitamente. L'altro ieri, però, sono stati cambiati i prezzi: 9.99€/mese per 1 Tb.
    L'ho usato per due anni con la promozione samsung + dropbox: funziona molto bene, mai un problema in upload e mai un problema nella sincronizzazione. Ha un lettore integrato molto comodo e dovrebbe essere abbastanza sicuro.

    Box.com
    Lo conosco da quando è nato, ma non l'ho mai effettivamente usato, nonostante i 25gb gratuiti che ho al momento.
    Gratuitamente offre 10gb, non male. Non si distingue molto da dropbox. Lascio parola a chi l'ha usato più di me

    Mega.co.nz
    Kim, il creatore di megaupload, dopo essere stato arrestato e aver subito svariati processi, ha deciso di tornare all'arrembaggio con un nuovo sistema, questa volta, però, non è illegale, in quanto non da soldi per scaricamento. Dovrebbe essere un sistema ultra-sicuro, a sentire loro, anche più di dropbox. Dicono che nemmeno loro potrebbero mai accedere a uno solo dei tuoi file, in quanto crei una chiave che è legata al tuo account e che è indecifrabile.
    Sfortunatamente l'ha fondato Kim, quindi se la sono presa col sito fin dal primo giorno: recentemente è stato INGIUSTAMENTE oscurato in Italia: ingiustamente perchè o si oscurano tutti i servizi simili (dropbox, box e tutti quelli che verranno fuori), oppure non si oscura nessuno.
    Personalmente l'ho utilizzato come cloud principale dopo che ho finito i 2 anni di promozione di Dropbox.
    Offre gratuitamente 50gb, ma ha prezzi un po' elevati per l'aumento di spazio: 9.99/mese per 500gb e 19.99/mese per 2tb
    Il principale problema che ho trovato fin'ora è il programma per win: ho preso tutti i file che avevo su dropbox e gli ho passati su mega. Si continuava a piantare sui file di piccole dimensioni (quelli da pochi kb) e alcuni non me gli ha proprio caricati.
    Anche se lo sto utilizzando, lo vorrei cambiare, non mi sento troppo al sicuro: non offre la verifica in due passaggi, verifica che mi fa sentire molto più al sicuro

    weiyun.com
    Guida: http://www.1mtb.com/how-to-get-10-tb...encent-weiyun/
    Questo cloud è della Tencent, una delle aziende più grandi della Cina, produttrice anche di Wechat.
    Questo incredibile hosting offre la bellezza di 10TB PER SEMPRE e gratuitamente. Ampliare lo spazio è molto conveniente, costa pochi euro per altri tera!
    I server sono in cina e non è offerta una connessione https, quindi non mi fiderei troppo. Personalmente ci tengo qualche video che non mi ci sta sul HDD, ma che vorrei conservare. Ovviamente, anche se li perdessi, no problem.
    Essendo i server così distanti, la connessione non è stabilissima, soprattutto in upload: a me viaggia tra i 50 e i 120 kb/s (dove 120 è il mio massimo). In down è già più stabile, con 1 mb/s di velocità media, ove 1.2 è il mio massimo, col vento a favore
    Ah, quasi dimenticavo: il programma è in cinese, ma in qualche modo sono riuscito a trovare la traduzione.

    Drive.com
    Servizio di Google. E' stato il primo ad abbassare i prezzi: 9.99 per 1tb e 15gb gratis. Anche questo dovrebbbe essere abbastanza sicuro, tuttavia l'app non offre la sincronizzazione delle foto. Se si attiva le foto vengono caricate su google+, cosa che non mi piace per nulla! Forse ci sono delle app che adesso lo permettono, ma 6/7 mesi fa non ce n'era una che funzionasse.

    Vorrei segnalare altri servizi che non ho provato direttamente. Se qualcuno gli utilizza scriva una breve recensione.
    Copy.com
    ADrive.com
    Bitcasa.com (l'ho utilizzato quando era gratis e non funzionava benissimo, ma da allora è passato ben più di un anno, quindi....)
    OneDrive (by Microsoft)
    SpiderOak.com (me ne hanno parlato sempre bene, ma non l'ho mai provato)
    justcloud.com
    4shared.com (anche se è un po' diverso dagli altri)
    SugarSync.com
    Amazon Zocalo
    iCloud
    Amazon Cloud Drive

  2. #2
    Dropbox ha il grande vantaggio di avere un client Linux perfettamente funzionante, cosa mi esclude praticamente tutti gli altri servizi di cloud.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Dropbox ha il grande vantaggio di avere un client Linux perfettamente funzionante, cosa mi esclude praticamente tutti gli altri servizi di cloud.
    Perchè non utilizzi wine o crossover?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Io cercherei di dare una descrizione più schematica dei vari servizi, in modo da renderle tutte più omogenee, tralasciando se possibile impressioni o parametri soggettivi o non pertinenti. Quelli possono semmai essere accodati nella discussione


    Copy.com


    - Iscrizione free: 15Gb di spazio per utente. Possibilità di iscrivere gratis team fino a 5 utenti.

    - Possibilità di aumento dello spazio free: sì, fino a 30Gb extra:
    5Gb iscrivendosi tramite referral altrui, e 5Gb per ogni nuovo iscritto (fino a 5 iscritti) tramite referral proprio. (fino a qualche mese fa non c'era alcun limite sul guadagno di spazio tramite referral)

    - Pricing: https://www.copy.com/price

    - Permessi di share: a livello di singolo file o cartella. Revocabili ed impostabili ad libitum.

    - Peso massimo di un singolo file: non ci sono limitazioni

    - Interfaccia web:



    E' semplice da usare e anche responsive. Ogni file può essere condiviso via mail, twitter, facebook o Google plus tramite short-url. Se si fa share di un video, il link provvede a fornire un player. In generale le short url generate includono anche la cornice del sito ma si può condividere direttamente la risorsa (senza frame) identificando l'url diretto

    Esempio (con frame): https://www.copy.com/s/yn2oeXAQjxHD
    Esempio (senza frame) : https://copy.com/yn2oeXAQjxHD/monday.gif



    - Client: Sì, per Windows, MacOS, Linux e Android. Esempio di Integrazione su Mac (Mavericks)



    ho installato il client anche su un ipad mini e non ho avuto nessun problema finora, anzi. Ho notato che se si accede ad un file poi questo resta disponibile in una sorta di cache locale, anche quando si passa offline. Questo mi ha permesso ad esempio di fare un preload delle mie lezioni di lingua in MP3 e di ascoltarmele offline mentre facevo la coda dal dottore (ed evitandomi i discorsi da sala d'attesa).

    - Encryption: Sì, AES-256

    - Note: quando più utenti condividono tra loro un documento, il peso complessivo viene splittato tra tutti gli utenti (Fair storage) In questo modo se un file da 1Gb è condiviso tra dieci utenti, ciascuno avrà una quota occupata per un decimo del peso. In home page viene specificato che copy.com è un prodotto di Barracuda (https://www.barracuda.com/) e specificano che hanno il controllo diretto dei server al contrario di altri (non specificati) servizi.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di fcaldera; 29-08-2014 a 15:18
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    @Fcaldera:
    L'idea che mi ero fatto personalmente per questo 3D era di riunire tutte le esperienze degli utenti: tutte le info necessarie di un cloud sono ritrovabili sul sito internet, ma è l'esperienza utente quella che conta veramente: mega.co.nz, per esempio, sembrerebbe perfetto facendo una scheda tecnica: molto sicuro, 50gb di spazio gratis, veloce, di kim (che comunque ha una grande esperienza), tuttavia sul sito non c'è scritto che il programma di sync non funziona benissimo, che è in guerra contro la legge e in Italia è oscurato...

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ok però sono informazioni che puoi sempre inserire strutturando un po' la descrizione.


    - Client: disponibile bla bla bla bla, ma in Italia è vietato bla bla bla, lingua cinese, bla bla , non funziona benissimo bla, ....

    Se noti ho inserito anche delle info e e delle screenshot, mentre per i prezzi io ho messo solo un link (tu i prezzi LI hai messi nel post, con il rischio di diventare presto out-of-date)


    Non prenderla come una critica, però: su alcuni servizi hai scritto tre righe, su altri ne hai scritte 20. Su alcuni descrivi i prezzi, su altri no. Su alcuni dai giudizi soggettivi "abbastanza sicuro" e "non male" che non possono dare un'indicazione utile. Per quello dicevo almeno di seguire uno schema, così riporti tutto in modo più omogeneo, non ti perdi nulla e magari alla fine risulta perfino più utile.
    Ultima modifica di fcaldera; 29-08-2014 a 15:27
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Thread clone



    Quote Originariamente inviata da mt19 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Dropbox.com
    Il primo cloud pubblico mai creato (al meno che io sappia). Offre, però, solo 2 gb gratuitamente. L'altro ieri, però, sono stati cambiati i prezzi: 9.99€/mese per 1 Tb.
    L'ho usato per due anni con la promozione samsung + dropbox: funziona molto bene, mai un problema in upload e mai un problema nella sincronizzazione. Ha un lettore integrato molto comodo e dovrebbe essere abbastanza sicuro.
    Non mi hanno mai interessato gli storage gratuiti ma le prestazioni e le features. Per entrambi Dropbox letteralmente trasha tutti quelli che ho provato.

    Box.com
    Lo conosco da quando è nato, ma non l'ho mai effettivamente usato, nonostante i 25gb gratuiti che ho al momento.
    Gratuitamente offre 10gb, non male. Non si distingue molto da dropbox. Lascio parola a chi l'ha usato più di me
    Sync faceva schifo, lento e clunky in confronto a Dropbox.

    Mega.co.nz
    Dovrebbe essere un sistema ultra-sicuro, a sentire loro, anche più di dropbox. Dicono che nemmeno loro potrebbero mai accedere a uno solo dei tuoi file, in quanto crei una chiave che è legata al tuo account e che è indecifrabile.
    Visto il personaggio non mi fiderei per niente.

    Sfortunatamente l'ha fondato Kim, quindi se la sono presa col sito fin dal primo giorno: recentemente è stato INGIUSTAMENTE oscurato in Italia: ingiustamente perchè o si oscurano tutti i servizi simili (dropbox, box e tutti quelli che verranno fuori), oppure non si oscura nessuno.
    Se i fondatori degli altri servizi non hanno avuto problemi con la legge perche' dovrebbero bloccarli?

    non offre la verifica in due passaggi
    Dropbox ce l'ha

    weiyun.com
    I server sono in cina e non è offerta una connessione https, quindi non mi fiderei troppo.
    Essendo in Cina le prestazioni dovrebbero far schifo per noi in Europa e gia' il fatto che non usino SSL, manco economici, la dice tutta (assieme al fatto che danno 10TB gratuiti).

    a me viaggia tra i 50 e i 120 kb/s (dove 120 è il mio massimo)


    (scusa, non ho resistito)

    Drive.com
    Servizio di Google. E' stato il primo ad abbassare i prezzi: 9.99 per 1tb e 15gb gratis. Anche questo dovrebbbe essere abbastanza sicuro, tuttavia l'app non offre la sincronizzazione delle foto. Se si attiva le foto vengono caricate su google+, cosa che non mi piace per nulla! Forse ci sono delle app che adesso lo permettono, ma 6/7 mesi fa non ce n'era una che funzionasse.
    Sync piu' lento di Dropbox e quando l'ho provato neanche sincronizzava tutto tutto. Non ricordo i dettagli cmq. Una cosa che puo' essere utile ad alcuni e' l'integrazione con Docs. Ah pure lo sharing non era comodo ora che ricordo. Ma forse hanno migliorato.

    Ho sentito che con l'introduzione di Google Drive hanno rivisto un po' di cose.


    iCloud
    Questo al momento e' ancora un tipo diverso di servizio. Vedremo cosa annunceranno a Settembre.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Note: quando più utenti condividono tra loro un documento, il peso complessivo viene splittato tra tutti gli utenti (Fair storage) In questo modo se un file da 1Gb è condiviso tra dieci utenti, ciascuno avrà una quota occupata per un decimo del peso.
    Questo e' interessante, mi pare che Dropbox non lo faccia.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Se i fondatori degli altri servizi non hanno avuto problemi con la legge perche' dovrebbero bloccarli?
    Ma se tu ferisci una persona e vieni mandato in prigione, quando esci non è che se ti vede un poliziotto ti arresta per non aver fatto nulla, mi spiego: mega è accusato di ospitare materiale illegale, ma questi file vengono ospitati su mega come su dropbox e box... Anzi, mega offre la possibilità di segnalare un file, se si ricevono un tot di segnalazioni il file viene cancellato e poi l'account bannato....


    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Essendo in Cina le prestazioni dovrebbero far schifo per noi in Europa e gia' il fatto che non usino SSL, manco economici, la dice tutta (assieme al fatto che danno 10TB gratuiti).
    Infatti no mi fiderei più di troppo Comunque ho notato che solo pochissimi servizi offrono ssl a 256 bit (la più sicura al momento), di solito offrono SSL a 128...

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Questo e' interessante, mi pare che Dropbox non lo faccia.
    per quanto ne so al momento lo fa solo copy.com
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.