Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lavoro negli usa

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    lavoro negli usa

    salve a tutti,
    non so se l'argomento è stato gia trattato o meno ma comunque io chiedo.
    premetto che io sono un appassionato di informatica e dopo la scuola prenderò credo ingegneria informatica e quindi le mie prospettive sarebbero di lavorare come programmatore
    detto questo vorrei sapere alcune cose
    quante possibilità ci sono per un programmatore di trovare lavoro negli usa?
    ho letto in giro che per ottenere il permesso di rimanere negli usa e di ottenere un lavoro bisogna essere in grado di fare qualcosa che nessun americano puo fare (credo sia sottinteso in quella zona) in modo da non togliere lavoro ad un americano. quindi cosa si potrebbe fare per ottenere un lavoro come informatico?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Dovresti esser capace di fare un programma a lungo termine per la pace
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kisati Visualizza il messaggio
    dopo la scuola prenderò credo ingegneria informatica
    io comincerei a ripassare la grammatica italiana e a studiare inglese good luck!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Perche' US e non UK? Almeno come prima esperienza. C'e' lavoro nell'IT, e' non hai alcun problema / restrizione ad andarci, e sei piu' vicino a casa. Una volta sistemato, con un bel po' di esperienza alle spalle allora potresti poi provare a trasferirti negli US se proprio lo vuoi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Gli USA sono molto aperti per quanto riguarda le esperienze internazionali come gli scambi interculturali ma molto, molto, TANTO chiusi per quanto riguarda l'ambito lavorativo.
    Lavorarci è molto dura, nessuna azienda potendo scegliere ti preferirebbe mai a uno formato là anche perchè, parliamoci chiaro, il loro sistema di istruzione è anni luce davanti al nostro.
    La tua migliore scommessa sarebbe puntare su una multinazionale appartenente al gruppo delle big 4, ovvero Deloitte, PricewaterhouseCoopers, Erns&Young e KPMG e sperare in uno stage o futuro trasferimento.
    Alternativamente dovresti andare proprio negli USA e là cercare lavoro presso una qualche azienda locale nella speranza di riempire un curriculum ed essere poi accettato in una azienda importante..però non è facile anche perchè avrai bisogno di molti soldi di partenza per questa seconda strada.
    Puoi provare anche a fare un dottorato negli US dopo la laurea, là come ho già detto ti accettano a braccia aperte..questa pure è un'ottima idea, se non altro per capire se ti troverai bene o meno. Occhio però che molti dottorati hanno nel contratto il DIVIETO di essere assunto in US per i successivi due anni dal termine, guarda bene.

    E cmq, tanto per intenderci, se fai ing. informatica il tuo obiettivo finale non è solo programmare...stai dicendo che vuoi frequentare l'accademia d'arte per poi dipingere gli aquerelli per strada<<

    @Hawk:
    ok, allora uno vuole lavorare in Italia ma vabbè facciamolo lavorare nel canton ticino. Oppure uno vuole lavorare in Spagna ma facciamolo lavorare in Messico. Fermo restando che l'americano e l'inglese cmq differiscono, ma ti rendi conto che New York non è esattamente Londra? Che il cibo non è lo stesso?Che la mentalità non è la stessa? Se lui vuole gli US penso sia perchè gli piacciono gli US, non (solo) perchè lui vuole parlare in inglese.
    Ultima modifica di Dark867; 30-08-2014 a 23:00

  6. #6
    intanto iscriviti, poi quando sei all'ultimo anno cerchi un prof che abbia dei contatti negli usa e gli chiedi di mandarti li per fare tirocinio e tesi
    E mentre sei li cerchi di sistemarti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    intanto iscriviti, poi quando sei all'ultimo anno cerchi un prof che abbia dei contatti negli usa e gli chiedi di mandarti li per fare tirocinio e tesi
    E mentre sei li cerchi di sistemarti
    Per me è andata esattamente così.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    ok, allora uno vuole lavorare in Italia ma vabbè facciamolo lavorare nel canton ticino. Oppure uno vuole lavorare in Spagna ma facciamolo lavorare in Messico. Fermo restando che l'americano e l'inglese cmq differiscono, ma ti rendi conto che New York non è esattamente Londra? Che il cibo non è lo stesso?Che la mentalità non è la stessa? Se lui vuole gli US penso sia perchè gli piacciono gli US, non (solo) perchè lui vuole parlare in inglese.
    esatto altrimenti avrei scritto UK non usa
    E cmq, tanto per intenderci, se fai ing. informatica il tuo obiettivo finale non è solo programmare...stai dicendo che vuoi frequentare l'accademia d'arte per poi dipingere gli aquerelli per strada<<
    ho detto programmazione perchè è quello che mi piace fare, ovviamente se mi capitano altre opportunità non ci penso due volte a dire di si
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    intanto iscriviti, poi quando sei all'ultimo anno cerchi un prof che abbia dei contatti negli usa e gli chiedi di mandarti li per fare tirocinio e tesi
    E mentre sei li cerchi di sistemarti
    Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    Per me è andata esattamente così.
    quindi stai lavorando negli usa ora? o comunque ci hai lavorato?

    comunque vedrò di fare come ha suggerito goo21

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kisati Visualizza il messaggio

    quindi stai lavorando negli usa ora? o comunque ci hai lavorato?
    adesso lavoro a Berlino. Sono stato negli USA dal 2007 al 2011, 7 mesi come studente e il resto con un visto lavorativo.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.