PDA

Visualizza la versione completa : Offerta di lavoro con Stock Options

XWolverineX
31-08-2014, 12:38
Salve a tutti,
ho ricevuto una offerta di lavoro da una azienda non italiana la quale, oltre alla normale remunerazione, mi offre delle stock options per 2500 azioni.

Aggiungono, inoltre:

As said, the stock options have four year vesting and one year cliff.

Ho cercato un pò su google essendo un somaro totale sull'argomento.
Mi sembra di aver capito che le stock options sono delle "opzioni di acquisto" delle azioni di una società quotata in borsa ad un prezzo vantaggioso per il dipendente.

Una possibilità del genere mi permette (sborsando dei soldi, ovviamente), di comprare fino a 2500 azioni della società (a prezzo vantaggioso, in media il 15-25% in meno) per poi rivenderle nei momenti opportuni.

Il benefit, quindi, non è materiale o a breve termine, ma sarebbe un investimento da dover fare.

Qualcuno di voi ha esperienza in questo genere di cose? Cosa ne pensate?
Dove posso verificare il valore di una singola azione della società in oggetto?

Giorg10
31-08-2014, 13:12
Allora non posso linkare il sito per regolamento, ma ci sono servizi che ti permettono di fare il report su aziende italiane o estere e vedere il loro passato finanziaro. Il mio consiglio però è quello di fare attenzione, in quanto questo tipo di cose è generalmente rivolto a persone competenti del settore.

Max Della Pena
31-08-2014, 18:07
Salve a tutti,
ho ricevuto una offerta di lavoro da una azienda non italiana la quale, oltre alla normale remunerazione, mi offre delle stock options per 2500 azioni.

Aggiungono, inoltre:

Ho cercato un pò su google essendo un somaro totale sull'argomento.
Mi sembra di aver capito che le stock options sono delle "opzioni di acquisto" delle azioni di una società quotata in borsa ad un prezzo vantaggioso per il dipendente.

Una possibilità del genere mi permette (sborsando dei soldi, ovviamente), di comprare fino a 2500 azioni della società (a prezzo vantaggioso, in media il 15-25% in meno) per poi rivenderle nei momenti opportuni.

Il benefit, quindi, non è materiale o a breve termine, ma sarebbe un investimento da dover fare.

Qualcuno di voi ha esperienza in questo genere di cose? Cosa ne pensate?
Dove posso verificare il valore di una singola azione della società in oggetto?

La quotazione di ogni singola azione la puoi vedere nella borsa in cui è scambiata, controlla anche che sia molto scambiata.

In rete dovresti trovare un po tutto.

hfish
31-08-2014, 19:41
è un bonus che ho anche io, ma per ora non ne ho ancora approfittato...

Al_katraz984
31-08-2014, 23:23
qual'è il titolo?

Max Della Pena
31-08-2014, 23:26
qual'è il titolo?

Offerta di lavoro con Stock Options :D

XWolverineX
01-09-2014, 00:55
L'azienda è www.apiary.io
Hanno una sede a San Francisco e una a Praga. Ho provato a cercare su entrambe le borse ma senza successo.

Comunque non credo accetterò l'offerta, la paga è abbastanza "ridicola" rispetto a quello che percepisco qui.

Al_katraz984
01-09-2014, 10:01
Non sono ancora quotati.. sarebbe interessante aderire alla stock option se il business vale :)

Non ho ancora capito cosa fanno quindi :ciapet: forse il miele con tutte quelle api

XWolverineX
01-09-2014, 10:34
Penso che il business possa valere.
Il problema è che a fronte dei 1850 circa che prendo attualmente (netti), lì mi offrono 40000 corone lorde (1441 euro), per poi arrivare a 60000 lordi dopo qualche mese. E dopo il classico "...se dimostrerai di saper fare bla bla bla bla"

Sono molto indeciso...voi come vi muovereste?

hfish
01-09-2014, 10:36
ma telelavoro o dovresti trasferirti da qualche parte?

Loading