Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Offerta di lavoro con Stock Options

    Salve a tutti,
    ho ricevuto una offerta di lavoro da una azienda non italiana la quale, oltre alla normale remunerazione, mi offre delle stock options per 2500 azioni.

    Aggiungono, inoltre:
    As said, the stock options have four year vesting and one year cliff.
    Ho cercato un pò su google essendo un somaro totale sull'argomento.
    Mi sembra di aver capito che le stock options sono delle "opzioni di acquisto" delle azioni di una società quotata in borsa ad un prezzo vantaggioso per il dipendente.

    Una possibilità del genere mi permette (sborsando dei soldi, ovviamente), di comprare fino a 2500 azioni della società (a prezzo vantaggioso, in media il 15-25% in meno) per poi rivenderle nei momenti opportuni.

    Il benefit, quindi, non è materiale o a breve termine, ma sarebbe un investimento da dover fare.

    Qualcuno di voi ha esperienza in questo genere di cose? Cosa ne pensate?
    Dove posso verificare il valore di una singola azione della società in oggetto?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Allora non posso linkare il sito per regolamento, ma ci sono servizi che ti permettono di fare il report su aziende italiane o estere e vedere il loro passato finanziaro. Il mio consiglio però è quello di fare attenzione, in quanto questo tipo di cose è generalmente rivolto a persone competenti del settore.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho ricevuto una offerta di lavoro da una azienda non italiana la quale, oltre alla normale remunerazione, mi offre delle stock options per 2500 azioni.

    Aggiungono, inoltre:


    Ho cercato un pò su google essendo un somaro totale sull'argomento.
    Mi sembra di aver capito che le stock options sono delle "opzioni di acquisto" delle azioni di una società quotata in borsa ad un prezzo vantaggioso per il dipendente.

    Una possibilità del genere mi permette (sborsando dei soldi, ovviamente), di comprare fino a 2500 azioni della società (a prezzo vantaggioso, in media il 15-25% in meno) per poi rivenderle nei momenti opportuni.

    Il benefit, quindi, non è materiale o a breve termine, ma sarebbe un investimento da dover fare.

    Qualcuno di voi ha esperienza in questo genere di cose? Cosa ne pensate?
    Dove posso verificare il valore di una singola azione della società in oggetto?
    La quotazione di ogni singola azione la puoi vedere nella borsa in cui è scambiata, controlla anche che sia molto scambiata.

    In rete dovresti trovare un po tutto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è un bonus che ho anche io, ma per ora non ne ho ancora approfittato...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    qual'è il titolo?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    qual'è il titolo?
    Offerta di lavoro con Stock Options

    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    L'azienda è www.apiary.io
    Hanno una sede a San Francisco e una a Praga. Ho provato a cercare su entrambe le borse ma senza successo.

    Comunque non credo accetterò l'offerta, la paga è abbastanza "ridicola" rispetto a quello che percepisco qui.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Non sono ancora quotati.. sarebbe interessante aderire alla stock option se il business vale

    Non ho ancora capito cosa fanno quindi forse il miele con tutte quelle api
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Penso che il business possa valere.
    Il problema è che a fronte dei 1850 circa che prendo attualmente (netti), lì mi offrono 40000 corone lorde (1441 euro), per poi arrivare a 60000 lordi dopo qualche mese. E dopo il classico "...se dimostrerai di saper fare bla bla bla bla"

    Sono molto indeciso...voi come vi muovereste?
    Ultima modifica di XWolverineX; 01-09-2014 a 09:48
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma telelavoro o dovresti trasferirti da qualche parte?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.