Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Miglior Deframmentatore

    Secondo la vostra esperienza qualè il miglior defraggler freeware attualmente in circolazione?

  2. #2
    Premesso che è soprattutto una questione di gusti e d'interfaccia grafica, visto che la deframmentazione quella è, io mi trovo bene da anni con Auslogics Disk Defrag, che mi permette di deframmentare soltanto o anche di ottimizzare spostando i file nella zona iniziale del disco liberando tanto spazio consecutivo al di fuori: cosa che fa sempre il deframmentatore di Windows, che però è più lento.

  3. #3
    Ho letto che queste ottimizzazioni che fanno questi deframmentatori col tempo danneggiano le testine di lettura/scrittura dell'hard disk proprio a causa del lavoro impegnativo che devono fare per spostare i file più importanti e di sistema in zone e settori differenti, ti risulta o hai avuto mai problemi del genere?

    Ultima cosa: ho letto nella guida di auslogic che bisognerebbe ottimizzare una volta a settimana, tu con auslogic ogni quanto ottimizzi con la deframmentazione?

    Grazie

  4. #4
    Il fatto di deframmentare di per sé, sposta dei file (a livello logico, non di cartelle), l'ottimizzazione li sposta nuovamente per metterli, nei limiti del possibile, tutti all'inizio dello spazio fisico disponibile. Va da sé che alcuni file importanti di sistema non vengono mai spostati quindi il danneggiamento da usura va imputato all'utilizzo del disco... e deframmentare/ottimizzare è un utilizzo del disco appunto.
    Personalmente deframmento quando noto che certi file ci mettono qualche secondo di troppo ad aprirsi, sebbene con dei pc potenti è difficile apprezzare un ritardo... Di solito deframmento soltanto: ottimizzare conviene se sai di dover utilizzare molto spazio per singoli file (tipo immagini di DVD, file di montaggio filmati, ecc...) e fare in modo che il sistema, avendoli non spezzettati, riesca a gestirli più rapidamente.
    In ogni caso deframmento mediamente ogni settimana o due l'hard disk del pc in ufficio, poiché lo uso parecchie ore al giorno e anche con file grossi, e ogni 3-4 i pc personali, usati quasi esclusivamente per Internet e per masterizzare...

    Considera che il rallentamento è dovuto anche a quanto spazio è occupato sul disco: se è pieno per oltre un 80% ovviamente andrà lento perché gli servirà tempo alla ricerca di cluster liberi dove spostare i "pezzi" dei file aperti...

  5. #5
    Sei stato molto chiaro.

    Un'ultima cosa: fin'ora ho usato il defrag di windows e vorrei cambiare programma; usando quindi auslogic disk defrag da te consigliato, a parte l'ottimizzazione, puoi dirmi se hai notato notevoli miglioramenti rispetto magari ai defrag che usavi prima?

    Grazie mille per l'aiuto.

  6. #6
    Direi che l'unica differenza sta nel risparmio di tempo rispetto al programma di Windows, oltre ovviamente alla possibilità di deframmentare senza ottimizzare.

  7. #7
    Ma il defrag di windows (sia quello integrato in xp che seven) non esegue solo una deframmentazione normale senza ottimizzazione?

    Non mi risulta che ci sia qualche voce che mi permetta di ottimizzare, ne sai qualcosa in più?

  8. #8
    Mi baso sui tempi di esecuzione dell'operazione: per quanto dura, il defrag di XP fa anche l'ottimizzazione (te ne accorgi anche dal grafico, se hai abbastanza spazio libero, lui ti sposta il blu dei file deframmentati verso la sinistra della barra)... Su quello di Seven sinceramente non so perché non l'ho mai lanciato, ho sempre usato quello di Auslogic, che tra l'altro ha la comodità che puoi avviarlo a fine sessione dandogli anche il comando di spegnere il pc.

  9. #9
    L'ho appena installato ma stranamente da quello che ho letto in alcune guide in rete come linguaggio disponibile dà solo l'inglese e sul sito non c'è neanche un language pack da scaricare

  10. #10
    La lingua la cambi dall'interno del programma. Del resto non è che occorra conoscere chissà che inglese per avviare una deframmentazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.