Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Inserire record con doppia lingua

Ciao a tutti! Sto sviluppando un pannello di controllo per inserimento news PHP/MySQL.
    Sin qui ci sono è una cosa che ho fatto 1000 volte, però stavolta essendo il sito multilingua (ita+eng) avrei necessità di creare uno script lato client che mi consenta di inserire il testo in italiano e cliccando un bottone (o una combobox) anche in inglese prima di inviare la query al database!

Una cosa tipo il pannello di controllo della piattaforma CMS prestashop (se qualcuna la conosce) per intenderci!

Dove ho un'area di testo dove posso scrivere in italiano e cliccando un bottone mi si svuota per inserire la parte in inglese (senza però perdere quello scritto prima in italiano)

E' molto difficile?
    Io di JS o jQuery so davvero poco e nulla!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    In un cms che mi sono sbiluppato ho due textarea distinte (oltre agli altri campi), con l'attributo name che contiene l'ID della lingua. In questo modo il post manda un array completo con tutte le informazioni di entrambe le lingue...

Ma è una cosa HTML e PHP, JavaScript c'entra poco direi

Ciao ti ringrazio per la risposta ma io ho chiesto perché non voglio mettere 2 textbox distinte...occupano spazio e le trovo brutte!
    per questo ho pensato al JS!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Metti due textarea una it (visibile) una en (nascosta) e con un tasto le inverti en visibile e it nascosta (usando opacità al posto di display:none dovresti inviare anche il contenuto non sono sicuro di questo da verificare)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti ringrazio per la risposta!
    Concettualmente ti ho capito (era un po l'idea che già avevo di mio) ma come ho detto col JS non son messa benissimo e non ho la minima idea di come fare ciò che mi hai detto!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il concetto simile a questo da riadattare alle tue esigenze
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Ciao ti ringrazio per la risposta ma io ho chiesto perché non voglio mettere 2 textbox distinte...occupano spazio e le trovo brutte!
    per questo ho pensato al JS!
    Se è solo questione di visualizzazione, con un pochino di sforzo si può ottenere quello che ti serve in javascript puro, ma con jquery è molto più semplice.

http://jsfiddle.net/ogwzcszp/

Permessi di invio