Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    è possibile cambiare batteria senza problemi?





    salve
    mio nipote ha una moto elettrica , la cui batteria dura poco e va piano.
    essendo la batteria 7.2Volt, 6A
    secondo voi potrei sostituirla con una che ho io per lo scooter da 12V?

    Per la ricarica tanto lo lascio sempre tutta la notte, attualmente visto che gira sempre in un campo grande,aumentare la velocità non sarebbe male, anche lui si annoia, devo lasciare la stessa resistenza se cambio batteria?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    guarda la sigla sulla batteria di origine e cercane una uguale, oppure una con lo stesso voltaggio ma con capacita' maggiore...

    salire di voltaggio NON e' una buona idea... tanto piu' che la differenza e' del 40% circa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio




    salve
    mio nipote ha una moto elettrica , la cui batteria dura poco e va piano.
    essendo la batteria 7.2Volt, 6A
    secondo voi potrei sostituirla con una che ho io per lo scooter da 12V?

    Per la ricarica tanto lo lascio sempre tutta la notte, attualmente visto che gira sempre in un campo grande,aumentare la velocità non sarebbe male, anche lui si annoia, devo lasciare la stessa resistenza se cambio batteria?
    Cambieresti la batteria del tuo cellulare con una di voltaggio differente per avere maggiore autonomia oppure ne prenderesti una con maggiore capacità?

    Ecco devi fare lo stesso con la batteria della motina, se c'è spazio acquistane una uguale e mettile in parallelo così avrai maggior durata.

    Ad ogni modo

    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25235517
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio




    salve
    mio nipote ha una moto elettrica , la cui batteria dura poco e va piano.
    essendo la batteria 7.2Volt, 6A
    secondo voi potrei sostituirla con una che ho io per lo scooter da 12V?

    Per la ricarica tanto lo lascio sempre tutta la notte, attualmente visto che gira sempre in un campo grande,aumentare la velocità non sarebbe male, anche lui si annoia, devo lasciare la stessa resistenza se cambio batteria?
    per aumentare la durata, cerca batterie che abbiano un maggiore amperaggio a parità di voltaggio ovviamente.
    per la velocita', mi sa che c'e' poco da fare. se aumenti il voltaggio bruci il motore (sempre ammesso che non vada in protezione evitando di avviarsi a causa dell'alto voltaggio), ammesso che tu non lo voglia far andare velocissimo per 20/25 secondi e poi perderlo in una nuvola di fumo
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    una batteria da 8/9 volt probabilmente sarebbe anche tollerata senza problemi dal motore (facendolo girare piu' forte, tra l'altro), e probabilmente anche una da 12 puo' andar bene... ma la scelta migliore rimane, secondo me, usare batterie con stesso voltaggio o cmq poco differente... e capacita' maggiore...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per aumentare la durata, cerca batterie che abbiano un maggiore amperaggio a parità di voltaggio ovviamente.
    L'amperaggio di una batteria non esiste, al massimo esiste la corrente massima erogabile fissata una certa tolleranza sulla tensione e/o la corrente di cortocircuito, ma che qui c'entra poco. Probabilmente intendi la quantità di carica erogabile della batteria, che si misura in Ampere Ora (1 [A·h] = 1 [C/s] · 1 [h] · 3600 [s/h] = 1 [C/s] · 3600 [s] = 3600 [C] = 3.6 [kC]).
    Ultima modifica di MItaly; 03-09-2014 a 15:36
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio




    mio nipote ha una moto elettrica,va piano
    aumentare la velocità non sarebbe male,
    anche lui si annoia,


    bicicletta?? cosi mulina le gambette alla velocità che vuole???
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.