PDA

Visualizza la versione completa : Da Riace all'Expo, se son bronzi non li fanno partire.

Max Della Pena
03-09-2014, 21:37
Ma dico io, una occasione simile per poter far gioire gli occhi di milioni di visitatori e ci perdiamo in discussioni così futili?
Orsù che si portino dove è più facile incontrar moltitudini di gente assetata di appagar l'occhi e non ci si rincorra a dimostrar ulteriormente le italiche capacità nel negar la giusta logica.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/09/03/news/renzi_no_ai_bronzi_di_riace_a_milano_per_expo_maro ni_fa_soltanto_i_capricci-94920105/

ratte
04-09-2014, 13:16
Lo dico la prima volta in vita mia e magari non lo dirò mai più, ma penso cheRRenzi c'haRRagione 8)

hfish
04-09-2014, 13:25
perche'?

ratte
04-09-2014, 13:28
Perchè ha ragione? Perchè IMHO i Bronzi vanno lasciati dove sono, per i visitatori della fiera una bella moquette rossa e gli assaggini del vino e formaggio possono bastare.

hfish
04-09-2014, 13:30
questo vale solo per i bronzi o per qualunque delle opere d'arte, italiane e non, che vengono giornalmente prestate internazionalmente, per aumentarne la fruibilita'?

ratte
04-09-2014, 13:38
Tutte le opere d'arte.. la fruibilità di questo o quel pincopallino non conta nulla... l'opera ha valore di per se, ce ci sia qualche umano a guardarla o meno.

Oggettivamente il trasporto non può non essere causa di stress per le opere, ergo i prestiggiosi ospiti se vogliono vedere i bronzi muovano il qlo e vadano in Calabria... e ringrazino il cielo che almeno li possono vederli, perchè che loro li vedano o meno: non conta nulla rispetto alla opera stessa.

hfish
04-09-2014, 13:41
ci sono molte opere che appartengono a privati, i quali non hanno alcun interesse a fartele vedere... eppure di tanto in tanto le prestano a questa o quella mostra, in italia e all'estero, proprio per rendere possibile alla gente di vederle...

per esempio uno splendido quadro o vaso americano vengono cordialmente prestati per una mostra a milano, in modo che anche tu, povero stronzo che non puoi permetterti 1500e di viaggio in america, possa apprezzarli nel tuo paesino con 8e di biglietto...

non mi sembra che sia cosi' male, no?

Max Della Pena
04-09-2014, 13:45
Pesce ci vai un attimo pesante :mem:

ratte
04-09-2014, 13:49
Hmmm... no! :p

Un quadro ed un bronzo come quelli di Riace sono 2 cose completamente diverse e trasportarli non è per nulla la stessa cosa.

Quanto ai quadri dei privati, quadri di tale importanza per cui è importante che la gente li veda e per i quali loro possono decidere chi li veda e chi no: è la proprietà stessa di questi privati il problema.

o7 !

hfish
04-09-2014, 13:51
Pesce ci vai un attimo pesante :mem:
il povero stronzo non era assolutamente riferito a ratte, era generalissimo

ratte, sorry se ti sei sentito chiamato in causa personalmente

Loading