Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Tamponamento senza CID

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    0

    Tamponamento senza CID

    Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuova del forum.
    Chiedo qui, magari qualche anima pia potrà darmi chiarimenti e tranquillizzarmi un po'.

    Ieri sera, tornando a casa, ho sorpassato un'altra auto (probabilmente anche su linea continua) e nel rientrare in corsia l'ho toccato sulla parte anteriore sinistra (danno da poco).
    Vista la fretta, visto anche lo spritz che avevo in corpo e per evitare rogne, ci siamo accordati su un risarcimento in contanti (poco più di 200 euro). Il proprietario dell'altra macchina è salito con me in auto e siamo andati a casa dei miei a prendere i soldi (la sua auto ci seguiva a ruota con sua moglie che guidava). L'ho pagato, stretta di mano e arrivederci.

    Stamattina però mi è venuto qualche dubbio.
    Io non ho fatto ne foto ai (seppur piccoli) danni, non ho la sua targa, non ho nessuna referenza sua ne niente.
    La mia domanda è:
    Non è che per caso lui adesso può denunciare il sinistro, dire che io non l'ho pagato, rivalersi con l'assicurazione dicendo che l'ho toccato dentro e son scappato ? Magari mi ha fotografato la targa (chennesó)....
    La cosa mi sta un po' preoccupando.

    Io le uniche info che ho in mano sono solo piccolezze del tipo che so che lavoro fa, che mia madre lo ha visto dalla finestra quando son tornato a casa per prendere i soldi, che aveva in macchina un ragazzo affetto la leucemia e cose così.
    Niente più.

    cosa mi dite ?
    posso stare tranquillo o potrebbe succedermi qualche rogna ?

    grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

    Fabiana

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    avresti dovuto farti firmare una sorta di ricevuta in cui attestava di prendere 200e e rinunciava ad altre pretese... in caso di contenzioso e' la tua parola contro la loro...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Polpo80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuova del forum.
    Non è che per caso lui adesso può denunciare il sinistro, dire che io non l'ho pagato, rivalersi con l'assicurazione dicendo che l'ho toccato dentro e son scappato
    Dal tuo racconto non è chiaro se ci sono stati testimoni.
    Dalla dinamica dell'incidente mi pare di capire di no, quindi puoi stare tranquilla
    E' la tua parola contro la sua.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    loro sono in due...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    loro sono in due...
    possono essere anche in duecento, non cambierebbe nulla.
    Può anche darsi che ricordi male ma mi pare le persone in auto non contino come testimoni aggiuntivi.

    ---
    Edit: come non detto, ricordavo malissimo
    Altro obbligo dei conducenti, previsto dall'art. 189 C.d.s. è quello di fornire le proprie generalità e ogni altro elemento utile ai fini risarcitori (dati anagrafici; patente; targa e assicurazione del veicolo; ecc.), alle persone danneggiate; raccogliere, se possibile testimonianze da chi era presente all'incidente (anche i passeggeri trasportati possono fare da testimoni); nonché rimanere a disposizione delle forze dell'ordine, nell'ipotesi di un loro intervento, fornendo le informazioni richieste.


    Fonte: Come ci si deve comportare in caso di incidente stradale

    (fonte: www. StudioCataldi . it)
    Ultima modifica di fcaldera; 04-09-2014 a 13:47
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Polpo80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuova del forum.
    Chiedo qui, magari qualche anima pia potrà darmi chiarimenti e tranquillizzarmi un po'.

    Ieri sera, tornando a casa, ho sorpassato un'altra auto (probabilmente anche su linea continua) e nel rientrare in corsia l'ho toccato sulla parte anteriore sinistra (danno da poco).
    Vista la fretta, visto anche lo spritz che avevo in corpo e per evitare rogne, ci siamo accordati su un risarcimento in contanti (poco più di 200 euro). Il proprietario dell'altra macchina è salito con me in auto e siamo andati a casa dei miei a prendere i soldi (la sua auto ci seguiva a ruota con sua moglie che guidava). L'ho pagato, stretta di mano e arrivederci.

    Stamattina però mi è venuto qualche dubbio.
    Io non ho fatto ne foto ai (seppur piccoli) danni, non ho la sua targa, non ho nessuna referenza sua ne niente.
    La mia domanda è:
    Non è che per caso lui adesso può denunciare il sinistro, dire che io non l'ho pagato, rivalersi con l'assicurazione dicendo che l'ho toccato dentro e son scappato ? Magari mi ha fotografato la targa (chennesó)....
    La cosa mi sta un po' preoccupando.

    Io le uniche info che ho in mano sono solo piccolezze del tipo che so che lavoro fa, che mia madre lo ha visto dalla finestra quando son tornato a casa per prendere i soldi, che aveva in macchina un ragazzo affetto la leucemia e cose così.
    Niente più.

    cosa mi dite ?
    posso stare tranquillo o potrebbe succedermi qualche rogna ?

    grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

    Fabiana
    Credo che per prima cosa tu debba decidere se scrivere al femminile o al maschile, poi vedremo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    nessuno ancora che abbia scritto tits or GTFO??? manica di rammolliti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    0
    Purtroppo sono stata ingenua a non fargli firmare alcuna carta ne aver fatto foto ne generalità, lo so. Mea culpa.
    quello che volevo capire era proprio in cosa potevo incappare al massimo della sfortuna (e sua disonestà)....

    Credo che per prima cosa tu debba decidere se scrivere al femminile o al maschile, poi vedremo.
    Sto sfruttando account e pazienza di mio fratello

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    alla peggio va dalla sua assicurazione e dice di essere stato tamponato (davanti!) da una che e' rientrata troppo in fretta da un sorpasso. alla peggio peggio peggio la tua assicurazione paga e ti aumenta il premio. e ci hai rimesso pure 200e. alla peggio peggio peggio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Polpo80 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono stata ingenua a non fargli firmare alcuna carta ne aver fatto foto ne generalità, lo so. Mea culpa.
    quello che volevo capire era proprio in cosa potevo incappare al massimo della sfortuna (e sua disonestà)....


    Sto sfruttando account e pazienza di mio fratello

    Preoccuparsi oramai non serve, credo che se lo hai portato a casa e gli hai dato 200 Euro avete reputato tutti in famiglia che la persona era seria.

    Ad ogni modo non credo che questo si possa inventare dal nulla una storia simile, sempre che non abiti in Campania dove a detta dei frequentatori del forum sono cose che accadono quotidianamente ma che io comunque ritengo storie gonfiate.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.