Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Per modificare un codice di un sito non è come dire babele babele, ma è abbastanza complicato, bisogna avere competenze di programmazione, HTML, CSS, javascript, se il sito è un sitarello statico, se invece usa un linguaggio lato-server come PHP, ASP, ecc., bisogna conoscre anche questi linguaggi.

    Pertanto se la vuoi fare tu la modifica ti devi impegnare un un lungo studio di programmazione nei linguaggi che servono alla modifica, ma non pensare di essre in grado in poco tempo ci vorranno mesi e mesi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Non so cosa dirti! Se sei in grado di sostituire o eliminare dei contenuti senza combinare guai e alterare del codice essenziale, questo io non lo posso sapere, solo tu lo sai!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    apri la pagina, visualizza il sorgente e guarda in cima, se ci sono info le trovi lì
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da newuser2 Visualizza il messaggio
    certo, hai ragione.
    Avrei un'altra domanda. Non è possibile capire, non so magari inserendo il link del sito da qualche parte, che linguaggio utilizza?
    No! Perchè anche se a prima vista potrebbe sembrare puro html poi nel codice potrebbe esserci pezzi di altri linguaggi come JavaScript o PHP, oppure richiami a una qualsiasi libreria di qualsiasi linguaggio o CSS, non è come dice Misterxxx che all'inizio trovi tutte le info, anche se il DTD è HTML5, HTML o XHTML non è detto che dentro in qualsiasi punto non ci sia dell'altro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Misterxxx ha scritto "se ci sono info le trovi lì" non ha scritto che ci sono
    se per creare la pagina sono stati utilizzati sw professionali è probabile che nell'intestazione ci sia qlc info
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Misterxxx ha scritto "se ci sono info le trovi lì" non ha scritto che ci sono
    se per creare la pagina sono stati utilizzati sw professionali è probabile che nell'intestazione ci sia qlc info
    In qualsiasi pagina web non ci sono informazioni su linguaggi usati o richiamati, anche se ci potrebbe essere un meta generator che si riferisce ad un software usato questo non significa che ci sia informazioni su linguaggi. Chi usa software per fare siti non è un proffessionista, noi che facciamo siti da una vita non usiamo mai assolutamente software che producono solo codice sporco, ma al massimo editori di testo un po' più avanzati.

    É Probabile che trovi qualche (non qlc) info non significa nulla in una risposta.
    Matu sai come si fanno siti?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    qlc è abbreviazione di "qualche" usata comunemente sul web
    "proffessionista" invece non risulta essere presente sul dizionario
    inoltre, se fai siti come leggi non ti consiglierei a nessuno: ho scritto "utilizzo di sw professionali" e non "utilizzo di sw da professionisti", caro professore ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    qlc è abbreviazione di "qualche" usata comunemente sul web
    "proffessionista" invece non risulta essere presente sul dizionario
    inoltre, se fai siti come leggi non ti consiglierei a nessuno: ho scritto "utilizzo di sw professionali" e non "utilizzo di sw da professionisti", caro professore ...
    Tu hai solo voglia di fare polemica perché non vuoi ammettere di sbagliare e di non sapere ciò che dici, ma io con uno come te non la tiro poi tanto a lungo, infatti puoi smettere di rispondere perché io chiuderò qui e ti lascerò blaterare fin che vuoi.

    Preciso solo che confronto a te si! Sono un super professore e non scrivo sui forum cavolate come le tue.


    Anche qui hai detto una cosa non vera, che dimostra la tua ignoranza in materia di web! "qlc" non è un'abbreviazione comunemente usata sul web ma un'abbreviazione usata comunemente dai ragazzini con gli SMS e assolutamente vietata dal regolamento di questo forum "leggilo" e da tutti gli altri forum, quindi......!

    Se io invece ho fatto un errore, anche uno stolto capirebbe che è un errore di digitazione.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.