Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Come determino i motivi della lentezza di un PC?

Ho un PC che va molto lento, quali sono le procedure migliori per individuare l'hardware o software che incide sulla velocità del pc? (Conoscete un sistema funzionante?)

Essendo le cause molteplici e a volte impensabili, un metodo certo e funzionante al 100% non esiste, in genere si va per conoscenza del PC e per tentativi.
    Molto spesso basta eliminare i processi inutili e programmi in background, eliminare tutti quei file inutili e temporanei che appesantiscono il sistema, defframentare il disco fisso, ottimizzare il sistema anche eliminando le chiavi di registro inutili e lasciate da disinstallazioni (pratica pericolosa che va fatta con cautela ed esperienza), defframentare il registro, ecc..
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho eliminato tutti i software inutilizzati, e tolto TUTTI i programmi al avvio.
    Con CCleaner ho spuntato tutte le voci e pulito i file ed il registro.
    Con Defraggler ho effettuato la deframmentazione, ora è frammentato al 1%.
    ??

Come deframmento il registro?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da deamon75 Visualizza il messaggio
    Ho un PC che va molto lento, quali sono le procedure migliori per individuare l'hardware o software che incide sulla velocità del pc? (Conoscete un sistema funzionante?)
    a volte semplicemente è tempo di cambiare pc Questo accade perché software vari, compresi aggiornamenti, sono sempre più esosi di risorse quali cpu e memoria. potresti anche provare e mettere un hd ssd rispetto a quello attuale. ma vale la pena solo se pensi di restare con questo pc almeno altri due anni....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a volte semplicemente è tempo di cambiare pc ....
    Mi sembra una solozione alquanto drastica! Cambiare il PC è sempre la soluzione ultima da considerare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Mi sembra una solozione alquanto drastica! Cambiare il PC è sempre la soluzione ultima da considerare
    dipende dal PC di cui però non conosciamo ancora le caratteristiche.

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    ovvio ma nel 2014 credere ancora che eliminare i file temp ed eseguire ccleaner e soci risolva...è un po' da illusi secondo me.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ovvio ma nel 2014 credere ancora che eliminare i file temp ed eseguire ccleaner e soci risolva...è un po' da illusi secondo me.
    Si ma ottimizzare il sistema non è solo quello come ho detto nel mio primo post, cominciando dal registro, dai processi dai software wcc. ecc.. Postrebbe anche non essere la causa il pc obsoleto a essere leto ma potrebbe anche essere driver vecchi che devono sotenere hardware nuovi e prima di sostituire un PC bisogna provare tutte queste cose e al limite provare una formattazione per vedere se le cose cambiano, poi se nulla cambia sostituire il PC.

O mi sbaglio?

Giovanni Falcone

Se permetti a me, quando Internet andava lento (ai tempi in cui l'adsl era un privilegio e io non ce l'avevo...), dicevano di eliminare i cookie e svuotare la cache... Procedure che non hanno mai risolto il problema... anzi hanno fatto danni poiché Internet andava ancora lento, e in più dovevo rifare dei login, i siti mi vedevano come nuovo visitatore mentre invece li frequentavo da anni...
    Quindi secondo me non c'è un'epoca in cui un intervento sia più valido di altri: semplicemente l'intervento suggerito può non essere la cura.

Se un pc è lento, eliminare i file temporanei ha effetto eccome, specie se occupano molto spazio (un mio amico aveva 5GB di file temporanei tra Internet files e cartella Temp di Windows!) e il disco fisso è per oltre l'80% occupato...

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Se permetti a me, quando Internet andava lento (ai tempi in cui l'adsl era un privilegio e io non ce l'avevo...), dicevano di eliminare i cookie e svuotare la cache... Procedure che non hanno mai risolto il problema... anzi hanno fatto danni poiché Internet andava ancora lento, e in più dovevo rifare dei login, i siti mi vedevano come nuovo visitatore mentre invece li frequentavo da anni...
    Quindi secondo me non c'è un'epoca in cui un intervento sia più valido di altri: semplicemente l'intervento suggerito può non essere la cura.

Se un pc è lento, eliminare i file temporanei ha effetto eccome, specie se occupano molto spazio (un mio amico aveva 5GB di file temporanei tra Internet files e cartella Temp di Windows!) e il disco fisso è per oltre l'80% occupato...
    le prestazioni del pc , per uso normale, sono influenza da cpu, ram e velocità del disco. avere un disco occupato è un problema solo se non c'è abbastanza spazio per scrivere i file temporanei. di sicuro avere un disco deframmentato aiuta...ma considerando che in genere lo stato di deframmentazione del disco è meno del 5%....

Permessi di invio