Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Windows Defender

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178

    Windows Defender

    Ciao a tutti.
    Sono passata da Windows 7 a 8.1 progressivamente. Ultimamente durante un download mi sono scaricata anche un virus. In pratica "astromenda.com" che dalla home di Google, di Mozilla, di Internet Explorer (tutti i browsers) mi dirottava su Yahoo,
    Fatta qualche ricerca, ho scoperto che andava eliminato. Fatti i passaggi standard, pannello di controllo, pulizia registro, trovo che il problema persiste.
    Faccio scansionare da Defender. Ci mette 3 ore e lo lascio fare. Alla fine non trova niente, va tutto bene. Però il dirottatore in background c'è ancora.
    Aspetta me. Scarico dal sito ufficiale Avast e faccio la scansione: 7 file infetti dopo 4 ore di lavoro.
    Pulizia, impostazioni, tutto OK.
    Ma Windows defender è un trucco?
    Mai come da quando son passata a 8.1 ho beccato virus e simili. Forse per questo quando fai l'aggiornamento a 8.1 ti scarica automaticamente anche McAfee?
    Chiedo lumi, grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    433
    astromeda è un malware che con un antimalware si può eliminare prova a scaricare tipo malwarebytes

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    178
    Quote Originariamente inviata da omodeo Visualizza il messaggio
    astromeda è un malware che con un antimalware si può eliminare prova a scaricare tipo malwarebytes
    Ciao, ho risolto installando Avast e google Chrome. Adesso se devo scaricare qualcosa mi metto in sandbox e via.
    Grazie comunque del tuo contributo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.