Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Problema scheda di rete pc fisso

    Salve a tutti, vi chiedo scusa ma non so se questa è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa...


    Possiedo un pc fisso, c'è stato un grande temporale(che ha bruciato un televisore a un vicino di casa) e improvvisamente il pc non si accendeva più. Ho smontato l'alimentatore e di fatti era bruciato così l'ho sostituito con uno nuovo ed ora il pc funziona bene.
    Questo pc ha la scheda di rete integrata nella scheda madre e appena ho collegato il cavo ethernet, il pc "si collegava e si scollegava" ad internet in continuazione e molto velocemente e senza tregua.
    Così ho provato a disinstallare i driver della scheda di rete(magari cercando di installarli nuovamente) però appena disinstallati la scheda di rete non compare più nell'elenco delle periferiche.
    A questo punto vi chiedo, secondo voi potrebbe essere stata bruciata anche la scheda di rete dal temporale?


    Premetto che prima del temporale il computer funzionava perfettamente, anche il router funziona perfettamente....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da chri13 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi chiedo scusa ma non so se questa è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa...
    non è la sezione giusta
    Possiedo un pc fisso, c'è stato un grande temporale(che ha bruciato un televisore a un vicino di casa) e improvvisamente il pc non si accendeva più. Ho smontato l'alimentatore e di fatti era bruciato così l'ho sostituito con uno nuovo ed ora il pc funziona bene.
    gruppo di continuità e chiudi il problema, io con 50 euro ho messo al sicuro tutto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Ti ringrazio infinitamente per la risposta..

    Secondo voi potrebbe essersi bruciata anche la scheda di rete? (in base ai sintomi descritti)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    si, forse si
    vai da un amico, te la fai prestare, se la sua scheda funziona allora si è fusa.
    io in genere faccio cosi per determinare eventuali anomalie software o hardware
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Ti ringrazio infinitamente...
    In ogni caso ho riprovato e quando connetto il cavo ethernet rimane parecchi minuti a collegarsi/scollegarsi in continuazione e alla fine si connette alla velocità di 10Mbps....e non riesce neanche ad aprire una pagina web.....
    Ho provato a formattare il pc(pensando che magari con lo sbalzo di corrente dovuto al fulmine si sia danneggiato qualche registro) ma stesso identico problema...

    Sicuramente è bruciata la scheda di rete?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da chri13 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è bruciata la scheda di rete?
    fai la stessa prova precedente portando la tua scheda nel pc del tuo amico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    La sezione corretta sarebbe Hardware desktop, devo chiudere
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.