Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Cosa C'e dopo la morte?

    Chi di noi non si e ma fatto questa domanda ? "Cosa c'e dopo la morte ?"
    i cattolici credono che ci sia il paradiso o l'inferno...ma scientificamente qualcuno sa cosa c'e ?
    io personalmente ho una teoria ,il nulla ! cioe dopo la morte c'e il nulla il buio...un po' come era prima che venissimo al mondo,noi non c'eravamo ma la vita sulla terra andava avanti e non non eravamo coscienti .
    voi ne cosa ne pensate ?
    "Meglio perdere un attimo di vita o la vita in un attimo...." JM

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    dopo la morte ? L'inps ti darà la pensione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    435
    Un misto...ti è mai capitato un flashback?Hai mai avuto la sensazione di aver già vissuto una esperienza? Sei mai riuscito a fare qualcosa sapendo come farla...pur non avendola mai fatta prima?

    Il cervello immagazzina i dati, ma questo fa parte del corpo e muore assieme al corpo, quindi è chiaro che noi non potremmo mai ricordare la vita precedente...eppure da dove vengono queste sensazioni?C'è una parte di noi che trascende la nostra stessa esistenza?

    Da qua puoi andare avanti a seconda della tua credenza e della tua fantasia:
    1)l'anima esiste e trasmigra.
    2)l'anima esiste e visita e permane per un po' nell'altro mondo, tipo dragon ball.
    3)tramite la riproduzione una parte di noi viaggia nel tempo e alla fine rinasce come nuovo organismo.

    io credo a quello che sperimento, non posso quindi credere a un paradiso o a un inferno come ci hanno insegnato, mi piacerebbe, mi auguro ci sia, ma non posso crederci...però che in qualche modo noi restiamo ci credo, lo sperimento sulla mia pelle.
    E sinceramente credere nel nulla è triste..ricordati di sto post quando starai per morire, di come eri spavaldo a dire che non c'è niente dopo la morte quando la vedevi ancora come lontana.
    Ricordatene, piangi, pentitene.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Ti indico una lettura interessante.
    Non è nulla di scientifico, ma forse è la cosa che più si avvicina.

    "Il Dr. Raymond A. Moody jr. ha raggiunto una notevole fama internazionale grazie ai suoi studi sulla premorte (N.D.E. Near Death Experience). Nei suoi libri Moody precisa gli elementi comuni che accompagnano quelle esperienze in cui una persona, pur essendo dichiarata morta, torna nuovamente alla vita, spesso grazie alle pratiche rianimatorie. Le testimonianze di premorte sono straordinariamente simili tra loro indipendentemente dalla nazionalità, dal grado di cultura, dalla fede religiosa o da altre caratteristiche distintive della persona "risorta", inoltre esperienze analoghe si riscontrano anche in persone uscite dal coma o che abbiano subito grossi incidenti o traumi non mortali ... "


    Articolo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    sinceramente dopo la morte vedo un mucchio di non so cosa è. Dove c'e' anche la nostra anima. Sinceramente non vedo altro, nn sento altro e nn tocco altro. Io non riesco a capire cosa ce dopo la morte se non quello che vedo sento e tocco.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ho fatto una faccia tipo il tuo avatar
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    dopo, c'e' solo La Grande Lavastoviglie.
    Ultima modifica di vonkranz; 08-09-2014 a 12:21
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    dopo la morte ? L'inps ti darà la pensione


    ...dopo, c'e' solo La Grande Lavastoviglie.
    O il congelatore , per i nonni che già hanno la pensione, dove i nipoti li avranno messi
    per continuare a riscuoterla visto che la loro se la possono scordare.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Inconscio collettivo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Dopo una morte di un individuo, la vita degli altri continuerà. L'individuo non avrà coscienza di ciò che avverrà cosi come non ne ha avuta di ciò che è accaduto prima della sua nascita.

    A livello scientifico, una volta morti, il nostro cervello non ci darà più impulsi, pertanto non potremo soffrire nulla ( buio, luce, freddo, caldo.... ), sostanzialmente non reagiremo a nulla.

    A livello spirituale, ogni individuo crede ( o sceglie di credere ) ciò che più gli aggrada ( un paradiso di vergini, un paradiso di angeli, la reincarnazione -questo in particolar modo i masochisti -... ).

    Insomma...goditi la vita finchè dura.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.