Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proxy

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Proxy

    Non ho mai avuto l'opportunità di installarne uno, ma non è questo il punto. Il mio titolare mi chiede se può verificare quali siti visita un singolo utente o se ne viola la privacy.

    I

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Suppongo che avere una lista generica di siti visitati dagli utenti non sia violazione della privacy, lo diventa se c'è l'associazione "sito visitato - utente".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Non ho mai avuto l'opportunità di installarne uno, ma non è questo il punto. Il mio titolare mi chiede se può verificare quali siti visita un singolo utente o se ne viola la privacy.

    I
    In azienda utilizzavo Squid su linux, monitora tutto il traffico di rete anche la banda consumata, con registrazioni di IP, hostname macchina, orario, durata del sito di permanenza e tante altre info anche con grafici, in più gli facevamo fare anche una cache in modo da ottimizzare la banda internet..
    Un utente lo puoi anche legare al proxy ( tramite autenticazione ) in modo da seguirlo passo passo.... ovviamente esistono anche tanti programmini per bypassare un proxy aziendale....

    Comunque non è legale monitorare il traffico nelle aziende italiane grazie alla legge sulla privacy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non è legale in generale o solo "sito visitato - utente" come ha già detto Alhazred

    Perché pensavo che anche senza legare l'utente con il sito visitato è semplice risalire a cosa ha fatto un utente.

    Esempio banale, la propria home di facebook.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.