Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: due cose su facebook

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    due cose su facebook

    mi si è rotto facebook!

    1, nella mia home delle notizie (non nel diario) ora vedo anche le cose che postano coloro che ho messo in lista ignora e di cui, fino ad ora, non mai aìletto nulla: come mai?

    2 devo mandare un messaggio ad uno ma quando clicco su "Messaggio" mi si apre la finestrella in basso che dice "Per chattare con xxx ed altri amici, attivala" Ma io voglio mandargli un messaggio non chattare!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    mi si è rotto facebook!

    1, nella mia home delle notizie (non nel diario) ora vedo anche le cose che postano coloro che ho messo in lista ignora e di cui, fino ad ora, non mai aìletto nulla: come mai?

    Probabilmente si sono sputtanate le impostazioni riguardanti le liste di ignore... ma noi questo non lo possiamo sapere.


    2 devo mandare un messaggio ad uno ma quando clicco su "Messaggio" mi si apre la finestrella in basso che dice "Per chattare con xxx ed altri amici, attivala" Ma io voglio mandargli un messaggio non chattare!

    http://seigradi.corriere.it/2014/08/...ook-messenger/


    PS: L'affermazione "io voglio mandargli un messaggio non chattare" è equivalente all'affermazione "io non voglio bere, voglio dissetarmi". Cioè, è un controsenso.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio

    PS: L'affermazione "io voglio mandargli un messaggio non chattare" è equivalente all'affermazione "io non voglio bere, voglio dissetarmi". Cioè, è un controsenso.
    un po' si, pero' io ho capito cosa intende; @luciano: tieni la chat disattivata e leggila aprendo in una finestra/scheda a parte: ti comparira' piu' come un insieme di messaggi che come una chat; disgraziatamente fb ha fuso le due cose in un unico obbrobrio fastidiosissimo per chi - come anch'io - preferisce la conversazione piu' "lenta" di uno scambio di privati a quella piu' "veloce" delle classiche chat

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    ma alla fine cosa devo fare, non ho capito. Voglio semplicemente scrivere due cose ad un amico, non fare una chat, mi basta inviare un semplice messaggio anche perchè non so se e quando sarà online perciò la chat non mi serve

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ma alla fine cosa devo fare, non ho capito. Voglio semplicemente scrivere due cose ad un amico, non fare una chat, mi basta inviare un semplice messaggio anche perchè non so se e quando sarà online perciò la chat non mi serve

    Guarda che se semplicemente scrivi il messaggio nella chat e invii senza attivarla, funziona come i vecchi messaggi eh

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    un po' si, pero' io ho capito cosa intende; @luciano: tieni la chat disattivata e leggila aprendo in una finestra/scheda a parte: ti comparira' piu' come un insieme di messaggi che come una chat; disgraziatamente fb ha fuso le due cose in un unico obbrobrio fastidiosissimo per chi - come anch'io - preferisce la conversazione piu' "lenta" di uno scambio di privati a quella piu' "veloce" delle classiche chat
    ma poi ci sono quelli che non hanno una vita che se disgraziatamente fai una qualsiasi attività su fb per cui risulta per un secondo che sei attivo su quella cavolo di chat, che subito ti chiamano e iniziano a chattare anche se tu non vuoi. E se non rispondi si offendono pure!!!

    Fin'ora ero riuscita ad evitare gente del genere, povera me
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Facebook è Facebook, non ci si lamenta e non si critica, non si rompe, non ci si sveglia dicendo "a me non sta bene che le mie foto siano di proprietà altrui e ne facciano chissà cosa", non è l'inno alla privacy e non si può invocarla, Facebook è semplicemente quello che noi vogliamo e quello che noi settiamo e quando Facebook modifica le impostazioni al posto nostro dovremmo fare come quando controlliamo la bolletta della luce, del gas, l'estratto conto in banca, se non ci tornano 3 centesimi ci muoviamo subito.
    Facebook ci fa dire le bugie, ci fa essere narcisi e nello stesso tempo ferocemente critici verso gli altri che lo fanno, ci fa vivere le vite altrui e nel contempo ce le fa criticare, ci fa spiare l'amico dell'amico dell'amico ma ci fa stizzire quando scopriamo che l'amico dell'amico dell'amico ci chiede se è andata bene a New York.

    Dio benedica Facebook
    Ultima modifica di Max Della Pena; 12-09-2014 a 10:03
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    spet, il mio fastidio è la gente che si offende a morte se non stai tutti i gg ore a chattare su fb, per il resto ho le mie impostazioni di privacy e soprattutto quello che condivido lo decido scientemente, non perché fa figo sentirsi superiori quando si è in realtà delle schifezze...poi i miei amici mi prendono per "quella fissata per il trono di spade" e mi sta bene
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    spet, il mio fastidio è la gente che si offende a morte se non stai tutti i gg ore a chattare su fb, per il resto ho le mie impostazioni di privacy e soprattutto quello che condivido lo decido scientemente, non perché fa figo sentirsi superiori quando si è in realtà delle schifezze...poi i miei amici mi prendono per "quella fissata per il trono di spade" e mi sta bene
    Si si ho capito, quei tizi che non hanno una vita propria ma il mio intervento era una mia considerazione in generale
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    l'ho spedito, con la chat.... booo non so se l'ha ricevuto, l'ho prima attivata e poi scritto.

    Sapete dirmi cosa indica 10h o 32m o 4h e così via accanto al nome nella colonna chat a destra?
    Sapete dirmi cosa significa, sotto alla frase inviata in chat, "Visualizzato: hh:mm" ?
    Ultima modifica di LucianoS; 12-09-2014 a 20:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.