Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gestire il play di un Flash con javascript

Ciao a tutti,
    vi presento il mio problema che mi sta facendo tribolare da un pò ...
    premetto che non ho grande esperienza col Javascript quindi probabilmente sarà banale per molti ...
    Allora io ho un'animazione creata su after effects e importata in FlashProfessional e esportata in un semplice SWF .. l'animazione è composta da due parti molto semplici, un rotolo di carta che si apre e una scritta che compare.. in locale è perfetta mentre se andiamo a caricarla sul Web diventa un vero disastro... l'animazione comincia prima che sia effettivamente caricato il File, quindi viene riprodotto a scatti o comunque in malo modo.
    L'SWF è inserito con un <embed> classico, ora io avevo pensato di creare una funzione Javascript che tramite l'onload potesse darmi la possibilità di avviare l'animazione, tuttavia girovagando sui forum ho trovato solo come nasconderla (visibility='hidden' e non molto altro..
    Mi chiedevo se fosse possibile controllare la riproduzione dei SWF tramite JScript ...

In attesa di consigli ringrazio anticipatamente tutti ...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    vedi se swfobject può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si, questo l'avevo già visto .... tuttavia non da la possibilità di controllare il play, quindi non risolve il mio problema.... stavo pensando in alternativa di creare uno script dentro l'SWF direttamente ... però sarebbe più semplice controllarlo con uno Script se esistesse .....

Comunque grazie della risposta

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da xxXsparviereXxx Visualizza il messaggio
    Si, questo l'avevo già visto ....
    E dirlo subito era brutto...
    tuttavia non da la possibilità di controllare il play, quindi non risolve il mio problema.... stavo pensando in alternativa di creare uno script dentro l'SWF direttamente ...
    Se sai come farlo non ci penserei due volte
    però sarebbe più semplice controllarlo con uno Script se esistesse .....
    Ho dei dubbi che sia possibile, ma non conoscendo flash non lo escludo a priori
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    E dirlo subito era brutto...
    Non pensavo fosse inerente visto che non risolve il mio problema ... però è sicuramente un valido modo per incorporare un Flash ....

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Se sai come farlo non ci penserei due volte
    Naturalmente ancora non so farlo xD sennò l'avrei già fatto .... e la documentazione su Flash Professional temo non sia così reperibile come quella accessibile e più volte discussa di Javascript ..

Tuttavia allora la domanda sorge spontanea ... molti siti hanno animazioni nella index che partono in automatico ... come posso aggirare il problema se non risolverlo completamente ? ... perchè comunque se continuo a non trovare soluzioni mi viene in mente solo di metterci un pulsante e farlo partire sul click .... brutta soluzione .. ma momentaneamente non me ne viene in mente altre ..... ho cercato anche di mettere un onload mezzo inventato sull'embed ... ma niente ...........

Cercasi qualcuno che mette animazioni nella INDEX in autoplay !!!

Comunque grazie per l'interessamento Andrea ...

Nessuno ??????

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, generalmente si opera direttamente sul fla con un po' di ActionScript, impostando un preloader sul primo frame che faccia partire, in automatico, il filmato solo quando è caricato completamente.
    Troverai sicuramente molto materiale sia sul web (con qualche ricerca tipo "preload flash as") sia sul forum (nella sezione relativa a flash).
    In questo caso l'argomento riguarda Flash/ActionScript. Chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.

Se non trovi niente da te (dubito, perché c'è veramente tanto materiale in giro) e intendi proseguire la discussione (sulla sezione flash), ti consiglio di specificare quale versione di ActionScript stai usando (a meno che non si tratti di Flash CC in cui si usa solo AS3), così qualcuno potrebbe consigliarti come impostare il tuo preload.

PS: Eviterei di manipolare l'oggetto swf con JavaScript, se pur sia possibile, perché nel tuo caso sarebbe comunque poco opportuno (è più semplice e appropriato risolvere via as) e potresti incontrare diversi problemi cross-browser. Ad ogni modo, se può interessare, esiste questo plugin jQuery: jQuery SWFObject Plugin (vedi nella pagina Examples quello infondo alla pagina) con cui, oltre la classica funzionalità di SWFObject, si può interfacciare un oggetto swf e manipolarlo via JavaScript come avresti pensato di fare tu... ma, ripeto, nel tuo caso sarebbe più appropriato risolvere direttamente con un preloader sul fla.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Gentilissimo, proverò a vedere se riesco a fare tutto con AS ... ti ringrazio per l'attenzione ... e puoi quidere la discussione per quanto mi riguarda ....

Grazie ancora .
    Buon proseguimento ..

Permessi di invio