Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Discussione: Uccisa orsa Daniza :(

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Uccisa orsa Daniza :(

    http://www.repubblica.it/ambiente/20...8/?ref=HRER3-1

    Come prevedibile, uccisa con l'anestetico, con i cuccioli ancora con lei.

    Mah...

  2. #2
    aveva azzannato una persona, quasi ci scappava il morto
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Bah, sono cose che fatico a comprendere e mi fanno molta tristezza.

    Come non comprendo neanche questo:

    Un'orsa ha aggredito un cercatore di funghi, stamattina, nei boschi di Pinzolo, in Trentino, ferendolo in maniera non grave. L'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi ed è stato ricoverato in ospedale a Tione. Il cercatore di funghi, Gabriele Maturi, 38 anni, mentre camminava nel bosco si è imbattuto in una femmina di orsa che aveva dietro di sè due cuccioli. Secondo il suo racconto, avvistata la famigliola, lui si sarebbe nascosto dietro un albero per osservare la cucciolata. L'orsa, però, avvertendone la presenza e fiutando un pericolo che inizialmente non vedeva, si sarebbe avventata contro di lui, colpendolo prima con due zampate, una alla schiena e l'altra al ginocchio, e mordendolo infine a uno scarpone.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    a me personalmente, per tutta una serie di motivi, spiace.

    ma:

    L'Ente nazionale protezione animali (Enpa) la definisce un 'animalicidio' e chiede le dimissioni del ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti. "Ciò che è accaduto all'orsa Daniza non è un incidente né un fatto casuale: è un animalicidio in pieno regola. Nei giorni e nelle settimane passata avevamo più volte chiesto di lasciare in pace l'animale, arrivando a diffidare le autorità locali: questo è il risultato della caccia alle streghe, del clima di terrore scatenato contro il povero plantigrado", dice in una nota la presidente nazionale Carla Rocchi, che preannuncia iniziative legali da parte dell'associazione
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma:


    chiede le dimissioni del ministro dell'Ambiente


    forse un font più alto aiuta:

    Nei giorni e nelle settimane passata avevamo più volte chiesto di lasciare in pace l'animale, arrivando a diffidare le autorità locali: questo è il risultato della caccia alle streghe, del clima di terrore scatenato contro il povero plantigrado
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a me personalmente, per tutta una serie di motivi, spiace.

    ma:



    Beh alla fin fine spero si sia fatto tutto per evitare questo epilogo, ad ogni modo non vedo nulla di strano chiedere le dimissioni di chi dovrebbe rispondere di queste azioni anche in relazione al fatto che sarebbe bastato lasciare semplicemente perdere.

    http://www.repubblica.it/ambiente/20...etti-95513611/
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Beh alla fin fine spero si sia fatto tutto per evitare questo epilogo, ad ogni modo non vedo nulla di strano chiedere le dimissioni di chi dovrebbe rispondere di queste azioni anche in relazione al fatto che sarebbe bastato lasciare semplicemente perdere.

    http://www.repubblica.it/ambiente/20...etti-95513611/
    a me personalmente sembra tutto un bel po' pretestuoso, ma tant'e'.

    e se anziche' solo ferirlo il tizio dei funghi l'avesse fatto fuori e sbranato? qualcun'altro (forse non l'ENPA) avrebbe ugualmente chiesto le dimissioni?

    lo ripeto, mi spiace moltissimo per come sia andata a finire la cosa, ma alla fine della fiera l'avevano sedata per poi ricollocarla ma lei non ha retto all'anestesia. non e' che le hanno sparato in mezzo agli occhi. l'intento di salvare capre e cavoli pare ci sia stato.
    purtroppo e' successo un imprevisto.

    è pur sempre "solo" un animale e un solo animale. non e' una specie a rischio. danni all'ecosistema in questo caso non ce ne sono stati. capisco che possa far intenerire la stora dell'orsa con gli orsacchiotti ecc. pero' non ci vedo gli estremi per scatenare tutte queste polemiche. [già sento che mi attirero' addosso gli strali degli animalisti per questa mia affermazione]

    io penso che bisognerebbe imparare a saper dare il giusto peso alle cose, e non usare qualsiasi cosa come pretesto per dar vita a polemiche o altro.

    [disclaimer]
    sia chiaro che ho scritto senza nessunissimo tono polemico o altro e non è assolutamente mia intenzione scatenare flame, trollare o altro. è solo un mio personalissimo punto di vista in merito a questa specifica vicenda e, se puo' interessare, adoro gli animali e odio la caccia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a me personalmente sembra tutto un bel po' pretestuoso, ma tant'e'.

    e se anziche' solo ferirlo il tizio dei funghi l'avesse fatto fuori e sbranato? qualcun'altro (forse non l'ENPA) avrebbe ugualmente chiesto le dimissioni?

    lo ripeto, mi spiace moltissimo per come sia andata a finire la cosa, ma alla fine della fiera l'avevano sedata per poi ricollocarla ma lei non ha retto all'anestesia. non e' che le hanno sparato in mezzo agli occhi. l'intento di salvare capre e cavoli pare ci sia stato.
    purtroppo e' successo un imprevisto.

    è pur sempre "solo" un animale e un solo animale. non e' una specie a rischio. danni all'ecosistema in questo caso non ce ne sono stati. capisco che possa far intenerire la stora dell'orsa con gli orsacchiotti ecc. pero' non ci vedo gli estremi per scatenare tutte queste polemiche. [già sento che mi attirero' addosso gli strali degli animalisti per questa mia affermazione]

    io penso che bisognerebbe imparare a saper dare il giusto peso alle cose, e non usare qualsiasi cosa come pretesto per dar vita a polemiche o altro.

    [disclaimer]
    sia chiaro che ho scritto senza nessunissimo tono polemico o altro e non è assolutamente mia intenzione scatenare flame, trollare o altro. è solo un mio personalissimo punto di vista in merito a questa specifica vicenda e, se puo' interessare, adoro gli animali e odio la caccia.
    Se vai in un territorio dove ci sono orsi, forse rischi di incontrarli. E se li incontri rischi che ti facciano male.

    O fai attenzione o che si fa? Si uccidono tutti?

    Suvvia siamo seri.

    Mica l'orso è entrato in città a fare danni. Era a casa sua. Si, perché il bosco è casa sua.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    probabilmente l'orso ha disturbato il tizio che stava registrando un filmino da mettere su youtube.

    E poi magari qualcuno che mi spieghi perchè l'animale orso deve soccombere a causa della stupidità dell'animale uomo per favore.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.