Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Registrazione non richiesta su Twoo

    Stamattina nella mia casella di posta elettronica ho trovato un e-mail di "Benvenuto su Twoo" su cui non ho mai fatto la registrazione. Il punto è che risulto registrato con un nickname che effettivamente uso su altri forum... quindi da qualche parte c'è stata una fuga di informazioni email+nickname e su quel sito vengono fatte registrazioni non richieste. Come si può denunciare questa cosa? E' capitato a qualcun altro?
    In passato un'altra persona mi aveva detto che le era successa la stessa cosa, ma non le avevo creduto pensando che fosse stata lei a registrarsi e non se lo ricordava... ora devo dire che aveva ragione!!!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non sapendo da dove c'è stata la fuga di informazioni penso che si possa fare ben poco.
    Possibile che su qualche forum il tuo indirizzo email sia impostato come pubblico e chiunque può visualizzarlo andando sul tuo profilo?
    Oppure che in qualche forum hai in firma un link ad un tuo sito dove c'è anche la tua email, o qualsiasi altra cosa che potrebbe portare a conoscenza del tuo indirizzo email?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    A me è capitata una cosa simile, con twoo e con altri siti che non ricordo. Messaggio di benvenuto, o " tizio ti ha invito un messaggio" o "tizio ha commentato una tua foto" etc etc...alla fine non ero assolutamente registrata (andavo sul sito non dal link, facevo il recupero psw cn quella mail e non potevo farlo in quanto mail non registrata) ed erano messaggi "civetta" (non so come altro dirlo, scusate ) per farti iscrivere. Anche a me con nickname che usavo da altre parti.

    Hai verificato che risulti effettivamente iscritto?

  4. #4
    Credo di aver capito cosa è successo: Netlog si è unito a Twoo e quindi, credo, ha importato tutti gli account. Su Netlog ero registrato ma non l'ho mai nemmeno usato. Dovrei chiedere a quell'altra persona se era anche lei registrata su Netlog...
    Comunque ho cancellato il mio account su Twoo... la password era la stessa usata su Netlog...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.