Buon giorno
sono nuovo e forse non è, questo, nemmeno il forum adatto.
Comunque ci provo
Ho creato un programma, in PHP, per la gestione di una piccola associazione.
All'interno del programma ci sono diversi scripts che rappresentano i vari menu' operativi
Dato che i menu' sono gonfi di comandi ho fatto in modo che ognuno, che è comandato da un bottone di tipo "submit", al passaggio del mouse diventasse di un colore diverso dagli altri.
Recentemente ho scoperto un class che, in poche righe, consente di far leggere al sistema una striga in italiano e la riporti, utilizzando google, sugli altoparlanti in parlato.
Io vorrei che, insieme a cambiare il coloro, quando ilmouse passa sopra il bottone di cu sopra, inneschi lo scritto in PHP che ripeta in voce il titolo del menè stesso.
E' uno sfizio che non ha un particolare valore ma che renderenne il menu' in parola un tantino piu' simpatico (credo).
Non ho grande esperienz<a con javascript per cui sono un tantino perplesso su coime, con javascript (che opera in locale) si possa lanciare al server una variabile, contenente la voce del menu', e il comando di lancio dello script stesso il tutto senza cambiare pagina, naturalmente.
la cloass che ho scovato sichiama "PHP_Text2Speech.class.php".
Non mi apsetto miracoli ma spero vivamente in una dritta.
Grazie

Rispondi quotando