Ciao a tutti.
Dovrebbe essere un attimo per voi che siete esperti
Ho fatto un bel programmino usando insieme php, html, css e javascript che, tra le altre cose, mi permette di spostare oggetti all'interno della pagina.
Il problema è che ogni volta che faccio una qualsiasi azione di aggiornamento, devo aggiornare la pagina e tutti gli oggetti ritornano nella posizione originale. Quindi vorrei in qualche modo memorizzare la posizione degli oggetti per poterli poi rimettere nelle posizioni in cui stavano originariamente.
Ho pensato due soluzioni, ma per entrambe non riesco a trovare su internet i mezzi per farle:
1) salvare la posizione quando aggiorno la pagina - difficile perché utilizzo dei link per fare alcune operazioni, non solo form, e non vorrei riscrivere tutto il codice. Inoltre perderei lo stato del lavoro quando chiudo la finestra del browser
2) salvare la posizione ogni volta che la modifico - sarebbe l'ideale, ma non so come fare per inviare i dati della posizione al server.
Sia chiaro: non voglio la soluzione completa. Mi basta che mi indichiate quale o quali funzioni utilizzare, poi mi documento un po' e la soluzione la scrivo io.
Chiedo qui solo perché non sono riuscito a spiegare bene il problema a google e mi ha mostrato varie soluzioni che no fanno al caso mio.
Grazie.