Salve a tutti ...
Specifico subito che mi sono iscritto solo ieri e che sono molto poco esperto di questa tipologia di linguaggi ...
La mia intenzione sarebbe quella di imparare questo linguaggio (o PHP se lo ritenete più consono a ciò che sono le mie intenzioni) per poter sviluppare siti internet senza l'ausilio di troppe tecnologie affiancate che pur agevolando di molto il lavoro ... ti legano troppo ai fornitori che le distribuiscono.
Forse perchè sono un vecchio programmatore Cobol su sistemi come Unix preferisco fare tutto da me anche se devo scrivere tante righe in più di codice.
Quello che vorrei sapere ... innanzitutto se è possibile ... Creare un sito web scritto interamente in html (o PHP) che possa però interagire con DB Access (per esempio) senza essere legati a strutture tipo MySql o Joomla ... e quant'altro.
In pratica sviluppare il sito in locale ... per poi copiarlo interamente via ftp sul server insieme ai DB utilizzati ... e poterlo far funzionare normalmente.
Mi scuso per le eventuali ovvietà e/o idiozie che magari ho scritto ... ma ripeto che sono molto poco pratico si questo mondo ...
Sulla base di quello che mi risponderete ... magari partirò studiando il linguaggio e (sicuramente) postando altre richieste di aiuto ...
Grazie ...

Rispondi quotando