Salve a tutti, la faccenda è lunghetta.
Il mio pc è un Hp Pavilion p7-1000it (lo so che gli assemblati fanno schifo ecc, questo l'ho comprato prima di capirne qualcosa), a cui è stato cambiato solo l'alimentatore ed aumentata la ram a 13 gb, per il resto è invariato: MB pegatron IPISB-ch, intel core i3-2100 3.10 Ghz e Amd Radeon HD 6450. Fino a poco fa avevo una tv Samsung (di cui non ricordo il codice) hd ready, con risoluzione nativa 1360x768, con la quale non avevo problemi. Per qualche giorno ho usato un vecchio monitor olidata 1024x768 sempre senza problemi. Poi ho comprato la nuova tv, una tv+monitor samsung T22C300 con 1920x1080 nativa, hd full e tutto il resto, e sia collegando il pc con questa tv, sia collegandola con il samsung LE40A616A3F full hd (sempre con l'hdmi), ho lo stesso difetto. Premetto che sul pc ho due SO, Windows 8.1 ed Ubuntu 14.04. Ci sono puntini e lineette rossi o verdi, della dimensione di pochissimi pixel, fissi o mobili, che si vedono perlopiù sui colori scuri, blu in particolare, ed all'improvviso, senza apparente logica, lo schermo di oscura come se mancasse il segnale per qualche secondo. Ho provato con due diversi cavi, entrambi funzionanti, ed il risultato non cambia. Ho provato tutte le combinazioni di risoluzione e di refresh, ho disinstallato, installato e downgradato i driver. Sembra che niente possa funzionare. Mi hanno suggerito che il problema potrebbe essere di incopatibilità tra la scheda e lo schermo, ma come mai con due tv led samsung si e con un'altra no?

Rispondi quotando