Ho una serie di problemi sulle selezioni multiple.
Ho una form in cui seleziono i parenti che pesco da un DB e qui tutto perfetto
Posto il codice
================================================== =================
<form action="ConfermaIncontriProtetti.asp?Pluto=<%=strC artella%>" method="post" name="formcheck" id="formcheck" onSubmit="return false " >
<table>
<tr>
<td class="titoloDX" >Incontro con </td>
<td class="testo" valign="middle">
<select name="Parente" onChange="MM_jumpMenu('parent',this,0)" class="testo" multiple="multiple" size="5">
<%
ConnectDB()
connectrst()
strSQL = "SELECT t_Parenti.IdFamigliari, t_Parenti.IdCartella, t_Parenti.Cognome, t_Parenti.Nome, t_Parenti.Sesso, t_Parenti.CodFisc, t_Parenti.DataNascita, t_Parenti.CodComNasc, t_Parenti.Cittadinanza, t_Parenti.Indirizzo, t_Parenti.NumCivRes, t_Parenti.CodComRes, t_Parenti.Telefono, t_Parenti.Cellulare, t_Parenti.Mail, t_Parenti.Parentela, t_Parenti.Convivente, t_Parentela.Parentela FROM t_Parenti LEFT JOIN t_Parentela ON t_Parenti.Parentela = t_Parentela.IdParentela WHERE (((t_Parenti.IdFamigliari)>1) AND ((t_Parenti.IdCartella)=251))"
adorst.Open strSQL, adocon, 1, 1
Do While Not adorst.Eof
Response.write "<option value = " & adorst("IdFamigliari") & ">" & adorst("Cognome") & " " & adorst("Nome") & " (" & adorst("t_Parentela.Parentela") & ")</option>"
adorst.MoveNext
Loop
adorst.Close
Set adorst = Nothing
adocon.Close
Set adocon = Nothing
%>
</select>
</td>
</tr>
</table>
</form>
=============================================
Nel Db correttamente mi salva, ad esempio, due IdFamigliari separati da una virgola (secondo la mia selezione): qui tutto bene.
Quando voglio pescare i dati per una correzione cominicio ad avere problemi.
Prima richiamo la tabella in cui ho i dati separati da virgola, poi faccio un array di questo tipo:
Dim i, parente, arr_parente
parente = rs("Parente") 'dove rs("parente") contiene i dati da estrarre
arr_parente = Split(parente, ", ")
response.Write arr_parente(i) &"<br>"
Next
Con la response.write mi fa vedere correttamente gli IdFamigliari uno sotto l'altro tipo
1234
1235
ma a questo punto dovrei recuperare in questo modo tutti i dati del parente che abbiano l'IdFamigliari 1234 e 1235.
Ho cercato in lungo e in largo nei forum per la rete ma nulla da fare
Nella mia response.write oltre all'IdFamigliari vorrei anche questi dati:
response.Write("<tr><td class=""4"" height=""1"" bgcolor=""#CCCCCC"" colspan=""4""> </td></tr><tr><td width=""178"" class=""cellaTitolo"">Cognome e nome:</td><td width=""300"" class=""cellaTesto"">"&strId&" "&strCognome&" "&strNome&"</td><td class=""cellaTitolo"">Codice Fiscale:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCF&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Luogo di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strLuogoNascita&"</td><td class=""cellaTitolo"">Data di nascita:</td><td class=""cellaTesto"">"&strDataNascita&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Cittadinanza:</td><td class=""cellaTesto"">"&strCittadinanza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Parentela:</td><td class=""cellaTesto"">"&strParentela&"</td></tr><tr><td class=""cellaTitolo"">Residente a:</td><td class=""cellaTesto"">"&strResidenza&"</td><td class=""cellaTitolo"">Indirizzo:</td><td class=""cellaTesto"">"&strIndirizzo&", "&strNumCiv&"</td></tr>")
Tutti dati sono presenti nella tabella t_Parenti
Naturalemente non ho ancora affrontato la possibilità di modificare il dato iniziale ma spero che superando questo primo ostacolo riesca poi a risolvere la modifica.
Grazie dell'aiuto in anticipo!!!

Rispondi quotando
Grazie