Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Ingegnere gestionale: quale linguaggio di programmazione imparare?

    Ciao a tutti.
    Sono un (neo) ingegnere gestionale con il pallino dell'imprenditorialità, sto facendo gavetta in una piccola azienda come esperto marketing, gestendo il passaggio da gestione cartacea a gestione informatizzata (utilizzando vtiger, un crm open-source) e cominciando a gestire una linea di prodotti dell'azienda.
    La mia domanda è questa: vorrei imparare, da autodidatta, un linguaggio di programmazione che possa permettermi di avere più frecce nel mio arco, sia nel caso di crescita nel settore marketing, sia soprattutto nel caso in cui mi metta in proprio gestendo un'impresa (magari 2.0), o al limite nel caso di lavori in start-up tecnologiche di alto profilo (tanto per citare un nome, findthebest). Secondo voi che linguaggio dovrei imparare? C? Java? Altro? E collegata a questa, che libro/manuale mi consigliate?
    Le mie conoscenze in questo campo si limitano a html neanche troppo avanzato. Per farvi capire, sono più o meno in grado di modificare qualche banalità di un plugin wordpress, ma non sarei completamente in grado di crearne uno io (neanche dei più semplici). Ho comunque gestito vari blog (appunto modifiche elementari) e diciamo che il mio approccio alla programmazione non è al livello di dover leggere un testo in sanscrito .

    Ringrazio tutti quelli che hanno voglia di darmi un consiglio e anche quelli che semplicemente mi diranno di lasciare perdere (in maniera più o meno colorita)

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Hai messo in gioco cose troppo diverse per rispondere con un solo linguaggio di programmazione.
    Prima dovresti chiarirti le idee per restringere il campo.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio