Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Prelancio App: consigli?

    Salve a tutti, volevo discutere con voi di qualche idea per il prelancio di un'applicazione/sito web.
    Il mio obiettivo è quello di iniziare a pubblicizzare l'applicazione circa 30 giorni prima del suo lancio ufficiale sugli stores. Avete qualche idea da propormi? (dalle più banali, tipo promozione tramite facebook, alle più strane, tipo la BMW che si faceva pubblicità "pulendo" il suo nome sulla strada)

    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Prova ad abbinarla a foto di donzelle in decolté, con Mediaset ha funzionato.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo discutere con voi di qualche idea per il prelancio di un'applicazione/sito web.
    Il mio obiettivo è quello di iniziare a pubblicizzare l'applicazione circa 30 giorni prima del suo lancio ufficiale sugli stores. Avete qualche idea da propormi? (dalle più banali, tipo promozione tramite facebook, alle più strane, tipo la BMW che si faceva pubblicità "pulendo" il suo nome sulla strada)

    Che budget di spesa hai?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che budget di spesa hai?
    Diciamo che come campagna di prelancio non vorrei superare i 5000€, però se trovate l'idea geniale che costa un pò di più ci posso ragionare
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    Un po di impressioni:

    1) Non credo che nessuno a cui venga un idea geniale la voglia condividere con te aggratiss
    2) E anche se fosse, si parte dal prodotto per trovare l'idea geniale, pulire la strada va bene per una bmw, ma di certo non va bene per un app di foto di gattini.
    3) Se non è l'app del secolo dubito che a nessuno freghi niente della tua app che esce tra un mese, io non so cosa devi pubblicizzare, ma credo che anche per una cosa molto interessante o molto di nicchia, sia sconveniente pubblicizzarla prima se l'intento è quello di fare "hype" o fare in modo che si auto diffonda, per me rischi solo che la gente si dimentichi di te.

  6. #6
    amico, dovresti dirci di che app si tratta
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Infatti... comunque io punterei molto su Youtube. Idea originale da sponsorizzare e marketing alternativo con video attira click.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miticobeppe
    Registrato dal
    Sep 2014
    residenza
    Modena
    Messaggi
    52
    Alla faccia....5mila euro sono tanti! Ahah Riesci a fare un sacco di sponsorizzazione su fb che attirano sempre un sacco di click...in più se contatti l'ufficcio dello store dove lo rilasci l'app, magari ti accordi per mettere un banner grande nella home page....però secondo me si fan pagare parecchio! Però provare a chiedere un preventivo non nuoce! Tipo come "App della settimana" o "App scelte dalla redazione" quelle son tutte pagate secondo me, solo per pubblicità! oppure su youtube le pubblcità che appaiono prima dei video, che devi aspettare tipo 5 secondi! Però deve essere uno spot figo e veloce, che attira, sennò sono soldi buttati
    Ultima modifica di miticobeppe; 13-10-2014 a 01:41

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo discutere con voi di qualche idea per il prelancio di un'applicazione/sito web.
    Il mio obiettivo è quello di iniziare a pubblicizzare l'applicazione circa 30 giorni prima del suo lancio ufficiale sugli stores. Avete qualche idea da propormi? (dalle più banali, tipo promozione tramite facebook, alle più strane, tipo la BMW che si faceva pubblicità "pulendo" il suo nome sulla strada)

    Rivolgiti ad uno studio che di marketing e lanci simili si occupa tutti i giorni... con 5mila euro secondo me riescono ad organizzare qualcosa di piuttosto visibile

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Contatta siti di informazione su Android, tipo TuttoAndroid, che è molto seguito specialmente su FB, magari ti fanno un articolo e lo fanno girare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.