Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: "Caratteri speciali"

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    "Caratteri speciali"

    Non ho trovato la sezione adatta a questa discussione, se non andasse bene per OT spostatela pure e scusatemi.

    Premetto che NON sono un tecnico.

    Il sito della mia società permette ai nostri clienti di effettuare una registrazione e compilare un piccolo profilo personale contenente alcune loro informazioni.

    Spesso mi capita di vedere dei profili pieni di "strane combinazioni di caratteri" (es. "&39") nel punto in cui invece dovrebbero esserci lettere accentate o apostrofi.

    L'unico fattore comune che ho trovato, dialogando con i clienti, tra coloro che visualizzano questi strani caratteri, è l'utilizzo di un Mac.
    Ora, ri-sottolineando che non sono un tecnico, suppongo esista una "traduzione" da caratteri a video a codice e ho pensato che le lettere accentate inserite da un SO della mela vengano tradotte in modo differente e non riconosciuto.

    È un discorso che sta in piedi? Reale? Ha del fondo di verità? È tutto una gran ca**ata? Avete una spiegazione plausibile alternativa?

    Grazie.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Funziona più o meno come hai detto.
    Viene utilizzato un set di caratteri che il sito non supporta.
    Si risolve in maniera abbastanza (speriamo) semplice indicando il charset nei metatag del sito, meglio se UTF
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.