Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PC si spegne da solo !

PC si spegne da solo !

Salve, il PC che utilizzavo da "mulo" acceso 24 ore su 24, dove vi erano collegati una stazione meteo e una webcam, all'improvviso si è spento da solo !
    Ho aperto il PC, ed ho notato che era stracolmo di polvere fino al collo !
    Allora con tanta pazienza, armato di pennello e di aria compressa. ho riputilo TUTTO, soprattutto la ventola posta sulla scheda madre e l'affare che fa da dispersore, adesso è tutto luccicante !
    Riaccendo il PC, convinto che il problema fosse risolto, invece NULLA !
    In pratica appena lo accendo, si avvia, e dopo 3 secondi si spegne di nuovo...per tre secondi intendo tre secondi nel vero senso della parola !
    Altra cosa, dopo aver fatto il tentativo di accezione, non posso riprovare subito, ma devo far passare alcuni minuti.
    Cosa può essere accaduto ?
    Può essere l'alimentaatre andato...o quasi ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da ski_man_1968 Visualizza il messaggio
    dopo aver fatto il tentativo di accezione, non posso riprovare subito, ma devo far passare alcuni minuti.
    Può essere l'alimentatore andato... ?
    molto probabile

Sicuramente una domanda stupidissima, ma gli alimentatori, almeno per pc "nornali" e non recentissimi, sono simili ? Cioè potrei recuperarne uno da un vecchio pc, ancora funzionante, per provarlo sul PC in questione, oppure rischio di fare ulteriori ed eventuali danni ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sostanzialmente sono "uguali", controlla solo che la potenza impiegata sia coperta dall'alimentatore

Hai sostituito la pasta termica tra il dissipatore e la cpu? La ventola della cpu si avvia all'accensione ed e' ben ferma sul supporto?

Una cpu potrebbe bruciare anche solo durante il boot se non e' ben dissipata, e lo spegnimento sarebbe solo una protezione per impedire di cuocere le uova ... Infatti devi aspettare un po' che si raffreddi prima del nuovo shock termico all'accensione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ehm...non ho sostituito quszta pasta termica...la ventola è il dissipatore sono ben saldi al loro posto...mi sa che devo portare per forza sto pc al negozio :-/

Utente di HTML.it
    prova a sostituire alimentatore

Permessi di invio