Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    cerco sito per votazioni

    Ciao a tutti!!!

    Scrivi in questa sezione, ma non so se sia quella giusta, anche perché non credo ci sia, per quello che sto chiedendo.

    Vorrei chiedere a qualcuno di voi un po' più esperto se ha mai avuto a che fare con votazioni on-line.

    Magari se ci fosse un servizio gratuito sul web (mi sembra google docs dia la possibilità) oppure qualcosa di già pronto da implementare, per fare votazioni via web, da gestire anche automaticamente!!!

    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Nessuno?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    le variabili possono essere tante e non è detto che ci sia qualcosa di gratuito e "pronto all'uso"...

    votazioni di che genere?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Votazioni di persone, per utenti che non possono votare perché sono lontani e votano online...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Zippu Visualizza il messaggio
    Votazioni di persone, per utenti che non possono votare perché sono lontani e votano online...

    che sono le "votazioni di persone"?
    sii un po' più tecnicamente specifico sulle tue necessità

    prova anche a cercare "software per votazioni online"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    votazioni di che genere?
    Scusa... ho scritto così in riferimento alla domanda.

    Votazione di persone vuol dire che cerco un servizio già predefinito di preferenze per votare delle "persone fisiche", magari che mi faccia un conteggio automatico, ecc...
    Le persone votano su una pagina scrivendo la propria mail nome cognome e propri dati e la votazione arriva ad un indirizzo predefinito con il voto scelto. La votazione deve avere un conteggio automatico delle scelte.
    Senza un database (io avrò dei nominativi in cartaceo e controllerò il numero di voti e se non risulta cercherò i nomi mancanti nelle mail, ma se ci fosse un salvataggio anche dei nominativi in ordine alfabetico sarebbe bello!!!).

    Sono stato chiaro più o meno?

    Ho chiesto qui appunto perché ho cercato su internet ma non so come funzionano in specifico e prima di provarli volevo un consiglio, pensando che qualcuno avesse già provato!!!

    Grazie!!!!
    Ultima modifica di Zippu; 26-09-2014 a 23:07

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Zippu Visualizza il messaggio
    Sono stato chiaro più o meno?
    più o meno.

    non ne ho mai provati e non so se qui qualcuno lo abbia fatto...

    ovviamente un programma di questo tipo necessita di database.
    dell'invio via mail dei singoli dati del votante non ne vedo la necessità, visto che tutto dovrebbe trovarsi sul server del programma di votazione e quindi anche di più semplice consultazione.

    visto l'argomento generico e non attinente alla sezione HTML sposto in OT

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11
    Si potrebbe andare bene (anche perché poi lo arrichisco io con la grafica in html css) Ma quando una persona da il submit, può rivotare?
    Vorrei una cosa abbastanza semplice ma efficace. Con il submit cosa succede? inserisce i dati nel foglio di calcolo? Perché a questo punto se do il submit più volte posso "truccare" la votazione? (anche se per quello che devo fare io non credo facciano cose del genere, ma è per sapere)

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Zippu Visualizza il messaggio
    Si potrebbe andare bene (anche perché poi lo arrichisco io con la grafica in html css) Ma quando una persona da il submit, può rivotare?
    Vorrei una cosa abbastanza semplice ma efficace. Con il submit cosa succede? inserisce i dati nel foglio di calcolo? Perché a questo punto se do il submit più volte posso "truccare" la votazione? (anche se per quello che devo fare io non credo facciano cose del genere, ma è per sapere)

    Perche' non provi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.