Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    Soffi prego, troppo ubriaco per farlo: assolto.

    Era talmente brillo da non riuscire a soffiare nel palloncino. E, visto che la Cassazione ha di recente stabilito (con una sentenza del 4 settembre) come sia necessario contestare con esattezza il tasso alcolico, visto che la legge ha stabilito pene diverse a seconda delle varie fasce, l'automobilista va assolto.




    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...test__assolto/
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    la legge in italia difende i delinquenti e punisce le forze dell'ordine
    mah...mi chiedo io, ma in quale altro paese del mondo esistono leggi cosi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    a si allora io cosa dovrei dire (ho 40 anni e 22 anni di patente)
    sabato m'hanno sospeso la patente e nn solo nn ero ubriaco ma manco potevo essere minimamente brillo
    avevo bevuto a cena fuori 1 birra alle 21 2 bicchieri di vino fino le 23 nella cena e basta poi due tiramisu belli abbondanti
    dopo quasi un'ora mi metto alla guida mi fermano e il ciaffo per soffiare mi dava 2.10, cosa allucinante
    andiamo in caserma e mi fanno (questo in teoria) il + preciso che rilascia anche lo scontrino x intenderci
    lì alla prima soffiata esce 0.69 e già ho detto tutto dopo 10 min un'altra soffiata 0.55
    alchè chiedo ma avete mai vista una cosa del genere e loro "no mai" ma cmq è 0.55 e devi essere sanzionato con amministrativo
    527 € di multa e 3 mesi di patente sospesa

    e poi in giro c'è un immigrato che ammazza con un ascia xchè je girava male e e rischia pure di essere rilasciato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ale.mazzini Visualizza il messaggio
    a si allora io cosa dovrei dire (ho 40 anni e 22 anni di patente)
    sabato m'hanno sospeso la patente e nn solo nn ero ubriaco ma manco potevo essere minimamente brillo
    avevo bevuto a cena fuori 1 birra alle 21 2 bicchieri di vino fino le 23 nella cena e basta poi due tiramisu belli abbondanti
    dopo quasi un'ora mi metto alla guida mi fermano e il ciaffo per soffiare mi dava 2.10, cosa allucinante
    andiamo in caserma e mi fanno (questo in teoria) il + preciso che rilascia anche lo scontrino x intenderci
    lì alla prima soffiata esce 0.69 e già ho detto tutto dopo 10 min un'altra soffiata 0.55
    alchè chiedo ma avete mai vista una cosa del genere e loro "no mai" ma cmq è 0.55 e devi essere sanzionato con amministrativo
    527 € di multa e 3 mesi di patente sospesa

    e poi in giro c'è un immigrato che ammazza con un ascia xchè je girava male e e rischia pure di essere rilasciato
    io senza auto non saprei come muovermi
    a casa mia non girano mezzi pubblici.
    troppo rigore ha portato ad una esagerazione a dir poco ridicola

    cmq posso dirti che in altri paesi: USA,Australia,Canada, sono mooolto piu rigidi di noi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io senza auto non saprei come muovermi
    a casa mia non girano mezzi pubblici.
    troppo rigore ha portato ad una esagerazione a dir poco ridicola

    cmq posso dirti che in altri paesi: USA,Australia,Canada, sono mooolto piu rigidi di noi
    io io mica sono in disaccordo con la legge è come viene applicata e come viene misurata con mezzi nn precisi
    hai visto i valori che ha buttato fuori?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ale.mazzini Visualizza il messaggio
    io io mica sono in disaccordo con la legge è come viene applicata e come viene misurata con mezzi nn precisi
    hai visto i valori che ha buttato fuori?
    gneralmente usano un misuratore portatile che strano ma vero segnala sempre qualcosa in piu di quello fisso
    hanno tutti bisogno di soldi, dalla polizia locale alle città
    purtroppo mica posso restare chiuso in casa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    si puo' richiedere di essere condotti in ospedale a fare un test ematologico, sapevatelo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e tra un test positivo e il successivo (che e' quello che fa poi fede...) debbono passare almeno 30 minuti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    sempre onti anca con la patente a ponti! e se non è chiaro: i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete...

  10. #10
    Ci vorrebbe anche un po' di buon senso. Una legge giusta dovrebbe prevedere una certa discrezionalità per le forze dell'ordine di poter stabilire se un certo guidatore va o meno sanzionato. L'etilometro può anche segnare 0,1 in più del consentito per legge, ma se l'agente rileva che è perfettamente sobrio e che la macchinetta ha emesso 3 risultati fortemente discordanti a distanza di pochi minuti, è assurdo che attualmente sia invece costretto a multarlo...

    E' anche come si fanno rispettare le leggi che conta. Una volta al paesino dove andavo in vacanza c'era un vigile noto per la sua severità che si appostava in fondo ad una discesa di una statale, dietro ad una curva poco prima che iniziasse il paese: con quelli che viaggiavano come matti non aveva pietà e la multa era inevitabile. Ma in certi casi, magari in quelli meno gravi, chiudeva un occhio. Ti fermava, ti faceva una ramanzina e ti diceva che la prossima volta la multa ti sarebbe toccata di sicuro (e te la faceva sì, la seconda volta). Ebbene, la sensazione era di "averla fatta grossa, di aver sbagliato e di essere stato fortunato. Nessuna sanzione ma non lo faccio più". Adesso invece c'è il Velox digitale con cui non puoi parlare. Se il limite è 50 a 54 ti multa e fottiti. Ti senti vessato. E non hai imparato ad andare più adagio, ma a cercare di trovare il modo di rivalerti sullo Stato per l'ingiustizia (e la prossima volta vai a 150 all'ora, ma freni a 20 metri dal velox che ora conosci, per poi ritornare a 150 km/h...).

    Quale dei due sistemi funzioni davvero, educhi e serva concretamente a migliorare la sicurezza sulle strade è ovvio ed evidente. Però l'altro, quello meno efficace, ha il vantaggio che genera più incassi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.