PDA

Visualizza la versione completa : Router per rete domestica

Stary
24-09-2014, 13:32
Buon giorno a tutti. Riscrivo qui dopo che mi sono accorto di aver postato lo stesso messaggio ieri sera in una sezione sbagliata, ho provato a cancellarlo ma non ci riesco :dhò:. Chiedo immensamente scusa e chiedo agli amministratori di poterlo eliminare.

Scrivo perché non sono molto informato su questo argomento. Da qualche giorno a questa parte la "famiglia" di dispositivi, in grado di connettersi o tramite cavo ethernet o tramite wifi, in mio possesso è cresciuta.

Possiedo un classico router Alice (quello bianco senza antenne con il classico nome "ADSL2 WIFI N") che verso la sera quano quasi tutti i dispositivi sono connessi (a volte certi non vengono usati ma sono pur sempre connessi) inizia a provocare dei rallentamenti assurdi...

Ping intorno a 2000 ms anche allo stesso gateway. Immagino che sia problema di router infatti quando spengo e/o disconnetto qualche dispositivo il tutto inizia a funzionare bene.

Ora chiedo a voi su che router mi posso indirizzare per risolvere questo fastidioso problema? I dispositivi attualmente sono 12 che comunque non hanno sempre necessità di navigare (vedi la stampante di rete ed il nas) ma che sono parte integrante alla rete.

Più o meno quanto potrebbe costare? Preferirei avere un solo apparecchio che mi faccia da router e access Point, è possibile?

Grazie anticipatamente a tutti...

fivendra
24-09-2014, 18:31
Prodotti ce ne sono tantissimi, ti consiglio marche note come i Netgear o i TpLink per esempio. Modelli ce ne sono molti, ti consiglio viste le tue esigenze di non stare troppo su quelli economici ma meglio puntare su una fascia media con prezzi attorno ai 100 euro per un prodotto all in one

Stary
24-09-2014, 18:46
Prodotti ce ne sono tantissimi, ti consiglio marche note come i Netgear o i TpLink per esempio. Modelli ce ne sono molti, ti consiglio viste le tue esigenze di non stare troppo su quelli economici ma meglio puntare su una fascia media con prezzi attorno ai 100 euro per un prodotto all in one

Un prodotto come Linksys x3500 come lo vedi a 115 €?

fivendra
25-09-2014, 07:05
Non lo conosco, ma dalle specifiche sembra interessante. Ti consiglio una ricerca su Google per trovare feedback sul suo utilizzo

Loading